Pagina 1 di 1

790 VS 990

MessaggioInviato: 29/02/2020, 18:27
da paolo lc8 silver
https://youtu.be/fIk6WuuEFZc

Buona visione e accendiamo le polveri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

790 VS 990

MessaggioInviato: 29/02/2020, 19:08
da Mikifly
Se al posto del 990 Adv avesse usato il mio ex SuperEnduro 950 cc X 172 kg voglio vedere cosa avrebbe scelto per l’Italiano Motorally ;-)

790 VS 990

MessaggioInviato: 29/02/2020, 19:11
da paolo lc8 silver
Miky lo sai meglio di me che le SE non ci sono quindi per il mercato si vince facile con ADV.

Certo il confronto sarebbe stato più equo con SE

Sarebbe da fargli arrivare il messaggio.

Visto che alla fine chiedono consigli.

Io per ora la tengo stretta ma non so fino a quando ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 29/02/2020, 19:24
da mc0676
Io gli ho risposto su YT, confronto insensato, 990 quasi stock vs 790 molto preparato senza cat con cerchi non omologati e forcelle non sue e soprattutto alleggerito di 20 kg. Che minchia di confronto è ?

790 VS 990

MessaggioInviato: 29/02/2020, 20:10
da Mikifly
Sul 790 R si possono avere a libretto i cerchi stretti

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 29/02/2020, 20:47
da mc0676
Non conta. Non è la moto che esce dal concessionario, c'hai comunque dovuto mettere isghei sopra per un cerchio più stretto.

790 VS 990

MessaggioInviato: 29/02/2020, 23:02
da Mikifly
No te la consegnano già con i cerchi stretti, se la ordino così

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 29/02/2020, 23:18
da mc0676
E vabbé, non cambia di molto la sostanza di quello che volevo dire.

Se poi si può ordinare senza CAT e con le forcelle con maggior estensione senza faro anteriore e con -20 kg allora fate finta che non abbia scritto niente. :lol:

790 VS 990

MessaggioInviato: 01/03/2020, 0:08
da Mikifly
Al di là dei cerchi sono assolutamente d’accordo con te una comparativa seria andava fatta tra due moto di serie come uscite da concessionario

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 01/03/2020, 19:52
da Gemica
Vabbè la vedo una comparativa insensata......ci sono 20 anni e più di progettazione...

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 01/03/2020, 20:33
da Salzig
La comparativa ha poco senso, ma questo Marco Iob... c@zz0 se le guida ste due baracche!!! :onore: :onore:

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 02/03/2020, 9:45
da turbo
Immagine

che la 790 sia piu efficace, piu facile, piu veloce, piu leggera soprattutto all'ant è senza ombra di dubbio.

c'è 20 anni di evoluzione, di affinamento.

ma, almeno per quanto mi riguarda... 1) la 990 mi piace deppiu, mi da piu emozioni, sia da guardarla che da guidarla e 2) se volessi fare un passo avanti per avre una moto piu veloce, piu facile nel tecnico, mollerei un cilindro e 50kg, e prenderei un 701/690

790 VS 990

MessaggioInviato: 02/03/2020, 21:17
da fAb!0
Lascerei la parola a Skat che quando ci siamo visti mi ha parlato in maniera positiva del 790.
Trovo anke io ke la comparativa andrebbe fatta tra mezzi di serie.

Comunque accidenti come vanno sti due

790 VS 990

MessaggioInviato: 03/03/2020, 21:38
da tocram
Condivido con voi la perplessità sul fatto che i due mezzi non sono equilibrati in quanto il 790 é preparato.

Certo é che il 990 vende cara la pelle a distanza di anni, ma dato che KTM sa fare moto era abbastanza ovvio che il nuovo sia meglio del vecchio.

Sarebbe sicuramente interessate vedere un confronto con la SE.

Non hanno paragonato il fascino delle due e li..... non c'è storia con le vecchiette, anche con la SE ;-)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 03/03/2020, 21:56
da Antoni..one
mc0676 ha scritto:Io gli ho risposto su YT, confronto insensato, 990 quasi stock vs 790 molto preparato senza cat con cerchi non omologati e forcelle non sue e soprattutto alleggerito di 20 kg. Che minchia di confronto è ?
La penso come te, Michele.

Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 05/03/2020, 9:39
da Matteo Harlock
Però una cosa bisogna dirla di questi nuovi 790 (standard e S): sono più facili della 990.
Solo per il fatto di esser regolari fino a 1000 giri (il 990 sotto i 3000 è un puledro imbizzarrito, meglio il 950) e aver la sella più bassa e stretta tra le gambe.

Inoltre, come sappiamo tutti, il 990 ha sì il baricentro basso, ma quando si sdraia sono madonne a tirarlo su.
Questi 790 con i serbatoi così larghi in basso sono senz'altro più facili.

E poi, bilancia alla mano, confrontando la 790R e la 990R standard, ballano 20kg di differenza.

Insomma, son passati 20 anni, sarebbe strano non fossero riusciti a migliorarsi.

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 05/03/2020, 14:42
da slash73
Salzig ha scritto:La comparativa ha poco senso, ma questo Marco Iob... c@zz0 se le guida ste due baracche!!! :onore: :onore:

Come non quotarti Salz....da paura le guida!!!! :onore: :onore: :claps: :claps:

790 VS 990

MessaggioInviato: 07/03/2020, 14:53
da skatman
questo post me lo ero perso!!!
avete già detto bene voi... insensato paragonare una stock e una elaborata,mah!

entrambe le moto hanno una buona ciclistica, ma il 990 o meglio il 950 ha un motore VISCERALE, il carburatori non si batte c'è poco da fare.... il cavo del gas ti collega le budella direttamente alla moto.
Poi ha il fascino nella sua storia... irripetibile.

Detto questo, il 790 è avanti in tutto.
L'elenco sarebbe luuungo. ;-)


Inviato utilizzando Tapatalk

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 08/03/2020, 17:06
da Antoni..one
Certo, il 790 è avanti in tutto :onore: , ed è giusto che accada :ok: , ma è anche 18 anni indietro :console:

Un abbraccio :;)):

Re: 790 VS 990

MessaggioInviato: 09/03/2020, 10:50
da DakFabri
Salzig ha scritto:La comparativa ha poco senso, ma questo Marco Iob... c@zz0 se le guida ste due baracche!!! :onore: :onore:


si davvero, al di là della comparativa è parecchio che guardo i suoi video con la 990 ed è pazzesca la facilità con cui fa tutto tutto :claps:
forse forse ho visto solo Birch osare di più