Pagina 1 di 2

= EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 05/11/2019, 14:34
da fAb!0
Ho fatto un giretto stamattina un paio di ore stamattina. Direi edizione senza punti di spiccco (per quanto riguarda ik settore enduro non mono). Anche perché questo segmwnto secondo me aveva dato molto l'anno scorso e quello prima.
Dico solo che le grandi news sono state
Moto morini che ha presentato quel cesso che è un mix estetico tra ducati e africa.
Suzuki ke ha presentato un v storm da enduro che richiama esteticamente il dr big 800 e per farlo ha usato le vecchie colorazioni giallo fluo / blu

Oramai è sempre più importante il mondo della bici (in realtà solo e bike), oramai la fanno tutti segno di un mercato in iper crescita. Secondo me occupava il 20% della fiera

Non c'ero alla presentazione del 390 adventure ma chi l'ha vista me ne ha parlato bene e devo ancora capire cosa bolliva sotto i teli HUSQVARNA, pareva un motorone grosso

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 05/11/2019, 15:48
da Seven
Bon allora me ne sto a cà come negli altri 42 anni :lol:

= EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 05/11/2019, 15:53
da fAb!0
Bhe... ImmagineImmagineImmagineImmagine

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 05/11/2019, 15:57
da Seven
Nuovo transalp

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 05/11/2019, 16:55
da Max
Azz. che lusso...........Un test in anteprima della Morini ? Ma chi conosci ?????? :shock:

Dicci dicci come va............dai !

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 05/11/2019, 17:12
da trialman62
Transalp ????? :boh: ma non era Honda ??? SEVEN va beh che tutte e due hanno l'H davanti ma.... :facepalm:

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 05/11/2019, 18:43
da fAb!0
Max ha scritto:Azz. che lusso...........Un test in anteprima della Morini ? Ma chi conosci ?????? :shock:

Dicci dicci come va............dai !
Max è ovvio a tutti (o quasi) che mi riferivo all'estetica. La definisco un cesso perché personalmente mi fa ca**re e quindi metto in relazione funzionale il tutto. Mi fosse piaciuta avrei detto che era figa e mi faceva sesso.
È la stessa cosa.
Non comprerei una moto che non mi piace, per cui può andare in maniera superba ed essere il miglior ritrovato della tecnica motociclistica ma per me un cesso rimane.
Tornando su altri paragoni è come una donna interessantissima ma brutta, non ce la farei.

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 05/11/2019, 21:28
da Seven
Quel faro davanti la fa assomigliare all'ultimo transalp :facepalm:

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 06/11/2019, 8:35
da trialman62
Ah ecco Seven su questo ti do' ragione... :ok:

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 06/11/2019, 8:41
da slash73
Una chiavica sto fanale rotondo... :facepalm: :facepalm:

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 06/11/2019, 9:49
da mc0676
E' il 790 rivisto da Husqvarna, il forcellone dietro è identico a quello del 790, si vede bene.
Sono riusciti a nascondere la parte in basso meno bella del 790 ma per pareggiare hanno messo quel faro che ... boh.
Per il resto questa era l'unica moto interessante per noialtro al salone.

La cinesata Morini lasciano perdere, il trafeo Pupati pure. La V-strom 1100 o mamma mia ...

Poi c'era la Touareg Aprilia ma siccome loro arrivano sempre dopo la musica neanche il prototipo era pronto e si vedeva solo la ruota dietro.

Aspettavo il vociferato bicilindrico 490 KTM per uso adv/strada ma non l'hanno presentato, peccato poteva avere anche un senso con i 65 cv di cui parlavano.

= EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 07/11/2019, 19:56
da skatman
io andrò più che altro per vedere cosa bolle in pentola di accessori per la mia moto.




Inviato utilizzando Tapatalk

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 07/11/2019, 22:16
da Frikke
Pensa che bello il mondo è così vario che ognuno la pensa diversamente da qualcun'altro, sono stato oggi al salone e la cineasta della Morini a me è piaciuta molto sia esteticamente che di dotazione. Un bicilindrico da 650 cc 70 hp ruote a raggi da 17 e 19 da vera enduro stradale, dai bassi consumi senza fronzoli elettronici ha solo ABS e tutto quello che serve per scorazzare in giro per passi casomai affrontando qualche semplice sterrato per arrivare in cima al monte o alla caletta nascosta il tutto intorno a 8000€.
Così come mi è piaciuto il Caballero 500 un mono 500cc da circa 6000€ stessa filosofia della cineasta Morini con l'aggiunta accattivante del look scrambler. Insomma per girovagare per strada secondo me sono due moto che coprirebbero le mie esigenze, e nonostante i miei trascorsi pistaioli le moto stradali pure non mi attirano più, pur continuando a subire il fascino di queste ultime, infatti secondo me la regina del salone 2019 è la CBR1000RR-R, uno spettacolo.
Per quanto mi piaccia e ne sia innamorato oggi ho raggiunto la consapevolezza che la nuova AT non la comprerei, ci sono cose che oggi non cerco più, potenze, ausili elettronici, peso e costo d'acquisto oltre i 10k, in compenso la Tenere è entrata prepotentemente nella mia capoccia come la moto da usare come spiegato prima. Non faccio viaggi lunghi, non giro carico o in due ecco spiegato la ricerca del mezzo semplice da utilizzare per fare un giro in giro e 700 cc e 70/75 hp sono più che sufficienti.
Ovviamente c'è il rovescio della medaglia, una enduro vera da affiancare per le scorribande off, la nuova wr450 l'hanno fatta veramente racing, così come la maggior parte delle concorrenti, kappa, huski, beta, sherco. Poi ti avvicini alla TM la guardi bene e capisci che noi italiani quando ci mettiamo le cose sappiamo veramente farle bene. Ma la mia indole dual mi porta nuovamente in Honda, CRF450XR sarebbe la mia moto ideale da usare sulla terra...leggera potente il giusto perfetta come misure non esasperata ma soprattutto una racing dual.
Poi stranamente, considerato che ero con i miei figli e il più grande ha l'esame della A2 domani, ci siamo girati tutti i modelli con la motorizzazione da 35 kw, e stranamente la 390 adv della kappa per mio figlio non mi è dispiaciuta per nulla, peccato per il prezzo un po' più alto delle concorrenti, ma lì è un'altra storia la moto se la sceglierà lui, il fatto eccezionale è che mi abbia suscitato interesse una Orange.
La cagata più grossa, in tutti i sensi, che ho visto oggi è quella cosa mal riuscita esposta alla Harley. Ma ziokan avete sempre fatto custom, ma perché non continuate a fare quello che vi riesce meglio e evitate di ficcare sto motore su una pseudo enduro stradale dall'estetica quantomeno discutibile... QUELLO È UN VERO CESSO.
Per quanto riguarda Husky con la Norden 901, ecco anche lì...assumete qualcuno che abbia gusto capacità e testa nel progettare le linee di una nuova moto.
Tutto il resto non è motivo di discussione, tranne che molti diranno che la Panigale V4 è più bella del cbr, probabilmente è vero, come è vero che tra 10/20 anni il V4 piacerà ancora (vedi se. 916), e il cbr sarà solo una sportiva vecchia e insignificante, ma oggi secondo me Honda ha fatto un capolavoro.

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 08/11/2019, 9:15
da slash73
e stranamente la 390 adv della kappa per mio figlio non mi è dispiaciuta per nulla, peccato per il prezzo un po' più alto delle concorrenti, ma lì è un'altra storia la moto se la sceglierà lui, il fatto eccezionale è che mi abbia suscitato interesse una Orange.

..vista solo in foto,però si,bella...sorellina del 790 :ok:

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 08/11/2019, 9:34
da mc0676
Secondo me l'unica vera dual, specie ora che l'han fatta anche in versione LR (long range) è la 701.
Peso giusto, potenza giusta, ciclistica e sospensioni di alto livello.
Chiaro che se uno vuole fare un lungo trasferimento autostradale si becca un pò di aria in faccia, ma a parte questo quando esci dall'asfalto te la godi parecchio.

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 08/11/2019, 12:11
da Seven
A ottobre t7 seconda moto più venduta dopo at rd presidenziale

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 08/11/2019, 19:04
da Max
La nuova M. Morini sembra una copia mal riuscita della 990. e' uguale.

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 08/11/2019, 19:21
da FICHI
Chissà come è soprattutto.....sè :lol: verrà veramente fuori (ora mai nel 2021 immagino) il TUAREG 660:

https://www.motorbox.com/moto/magazine- ... ioni-eicma

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 08/11/2019, 21:21
da DakFabri
Si davvero...aprilia ha sempre stupito senza risparmiarsi, vedremo

Re: = EICMA 2019 =

MessaggioInviato: 09/11/2019, 0:22
da Salzig
Appena tornato dal salone.
Per il 2020 si pazienta, il 2021 sarà l'anno del Transalp!