Pagina 1 di 3

AT 1.100

MessaggioInviato: 16/10/2019, 10:58
da Max

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 16/10/2019, 13:16
da slash73
Preferisco lo sterratone su cui correva con la AT!!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 16/10/2019, 14:41
da trialman62
Bella bella ma...19.000,00 / 20.000,00 euri... :fififi:

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 16/10/2019, 15:27
da SERPE
moto... che fa tutto.. che lo fa bene.... che non ha difetti... non fa girare le balle....affidabile ... puntuale....precisa
Immagine

AT 1.100

MessaggioInviato: 17/10/2019, 8:07
da fAb!0
Bella, davvero. Ma cercando di sintetizzare le parole di Serpe, non mi fa sesso.
Poi magari la provo e scopro che è una gran porcona e tutte le altre non mi attizzano più.
Infatti non la voglio provare

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 17/10/2019, 9:08
da Seven
Bo..perora le supermaggiorate non mi strizzano...indubbiamente sarà quasi perfetta ma preferisco qualcosa di più leggero e senza troppe cazzate..poi 20.000 piotte ciao :boh:

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 17/10/2019, 13:47
da trialman62
20.000,00 euri l'Adventure DCT , la manuale 19.000,00 , la standard 16.000,00 in germania l'adventure manuale la danno senza sospensioni elettroniche a 3.000,00 in meno , in Italia no :badmood: Scelte di mercato :boh: visto i primi preventivi di permuta , per una Adventure manuale con qualche accessorio , permutando la mia 2017 con 20.000 km dovrei aggiungere 11.000,00 euri :shock: , ma ZKNOOONE la mia l'ho pagata 12.000,00 , per me fanno un buco nerll'acqua... meglio aspettare l'usato tiene e per il nuovo caleranno le braghe... :mrgreen:

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 17/10/2019, 16:19
da Frikke
Tra le due AT 1100 personalmente preferisco questa
https://youtu.be/FBSW_pCKdxg

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 17/10/2019, 18:44
da Silverkap
Per chi è alla ricerca di una moto nuova...è il momento di comprare la precedente 1000! Sicuramente si riesce ad avere un buon prezzo.

Sulla moto non mi esprimo...o meglio, lo faccio ma non da un punto di vista tecnico perché meccanicamente queste moto sono identiche a quelle di 10-15 anni fa, la così detta innovazione c'è solo per elettronica, design e affini (tipo le luci ad albero di Natale...).
Belle son belle ma discordo COMPLETAMENTE sull'indirizzo che ha preso il mercato e quindi i prodotti che vengono sfornati ogni anno. Sia per l'aumento delle cubature per soddisfare le (inutili per l'ambiente...utili per le vendite) normative antinquinamento, sia per l'esasperato "gadgetismo elettronico" diffuso e dilagante (in buona parte inutile per l'utente...utile per le vendite).

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 17/10/2019, 23:35
da scacco728
io sono dell'opinione che non e' ora il momento di cambiare la vecchia africatwin del 2017 per quella nuova.
Io ho la dct del 2017 e a me hanno chiesto 6500€ circa di giunta per comprare la dct standard nuova
per me al momento se la tengano in vetrina, mi spiace..

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 18/10/2019, 7:33
da Silverkap
scacco728 ha scritto:io sono dell'opinione che non e' ora il momento di cambiare la vecchia africatwin del 2017 per quella nuova.
Io ho la dct del 2017 e a me hanno chiesto 6500€ circa di giunta per comprare la dct standard nuova
per me al momento se la tengano in vetrina, mi spiace..


Più che altro...perché dovresti cambiarla?

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 18/10/2019, 7:47
da scacco728
Silverkap ha scritto:
scacco728 ha scritto:io sono dell'opinione che non e' ora il momento di cambiare la vecchia africatwin del 2017 per quella nuova.
Io ho la dct del 2017 e a me hanno chiesto 6500€ circa di giunta per comprare la dct standard nuova
per me al momento se la tengano in vetrina, mi spiace..


Più che altro...perché dovresti cambiarla?

Non e' che la devo cambiare obbligatoriamente, è lo stesso esempio di quando ti compri il cellulare nuovo e l'anno dopo esce il modello nuovo.
e' come se quello che hai fosse vecchio anni luce, ma non e' cosi.

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 18/10/2019, 8:50
da Silverkap
Si, comprendo :mrgreen:

Infatti ho un iPhone SE e una 990 Adv del 2009 :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque tornando sul tema: esteticamente preferivo la precedente AT 1000, questa però ha, finalmente, il telaio reggisella imbullonato e non saldato. Era ora!

Tra le due strumentazioni preferivo la vecchia, pur brutta anche lei era più semplice e meno tablet style. Per il resto, gadget elettronici a parte, non mi pare ci siano stati miglioramenti di sorta.
Quindi IMHO comprerei la precedente, magari nella versione standard con cambio manuale e no abs. Poi alzerei sella e sospensioni.

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 18/10/2019, 10:32
da mc0676
Io dopo aver visto questo cambio di rotta da parte di Honda semmai prima avevo qualche dubbio sul fatto che potessi passare al nuovo modello semmai avessero fatto certe cose (che non hanno fatto, come ad esempio alleggerirla) ho deciso che terrò la mia 2017 almeno alla soglia della scadenza della garanzia (2021) dopodiché se Honda avrà immesso nel mercato una bicilindrica sotto i 200 kg valuterò altrimenti ahimè toccherà per forza di cose guardare in casa KTM.

Honda ha fatto un pò come Oneplus.
Ha sfruttato la CRF1000L per rientrare con eleganza e sobrietà in questo mercato e poi una volta fatta presa ha cancellato il logo Oneplus e c'ha messo il logo Apple.
E siccome Apple mi sta di molto sui maroni non credo che comprerò un'altra Honda anche perché questa era la seconda e 3 moto dello stesso marchio non le ho mai avute e di sicuro non comincerò adesso :lol: .

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 21/10/2019, 18:08
da spazinfo
Silverkap ha scritto:Per chi è alla ricerca di una moto nuova...è il momento di comprare la precedente 1000! Sicuramente si riesce ad avere un buon prezzo.

Sulla moto non mi esprimo...o meglio, lo faccio ma non da un punto di vista tecnico perché meccanicamente queste moto sono identiche a quelle di 10-15 anni fa, la così detta innovazione c'è solo per elettronica, design e affini (tipo le luci ad albero di Natale...).
Belle son belle ma discordo COMPLETAMENTE sull'indirizzo che ha preso il mercato e quindi i prodotti che vengono sfornati ogni anno. Sia per l'aumento delle cubature per soddisfare le (inutili per l'ambiente...utili per le vendite) normative antinquinamento, sia per l'esasperato "gadgetismo elettronico" diffuso e dilagante (in buona parte inutile per l'utente...utile per le vendite).


sottoscrivo tutto... :cin: :cin:

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 22/10/2019, 21:42
da scacco728
la cosa che mi dispiace sulla nuova (versione standard) e' che non hanno rifatto la colorazione hrc

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 23/10/2019, 7:43
da Silverkap
scacco728 ha scritto:la cosa che mi dispiace sulla nuova (versione standard) e' che non hanno rifatto la colorazione hrc


Come no? La versione azzurra-bianco-rossa è tipica Africa Twin "HRC"

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 23/10/2019, 7:49
da mc0676
Infatti c'è solo ADV, la standard c'è solo rossa o nera.
Un altro indizio che lascia pensare come Honda voglia spingere il cliente verso l'ADV.

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 23/10/2019, 8:02
da Silverkap
mc0676 ha scritto:Infatti c'è solo ADV, la standard c'è solo rossa o nera.
Un altro indizio che lascia pensare come Honda voglia spingere il cliente verso l'ADV.


Trovo la cosa "normale" nei limiti di una differenziazione della gamma per dare differenti scelte al cliente. Suppongo abbiano realizzato che la standard vendesse meno nei colori HRC oppure vogliono caratterizzare maggiormente la Adventure rispetto la standard.

Re: AT 1.100

MessaggioInviato: 23/10/2019, 8:34
da mc0676
Certo, come ho detto è voluto per spingere la gente verso l'ADV visto che il colore che è stato di gran lunga preferito nella 2016>2019 è l'HRC per la normale e l'ADV.
Ma non è normale poiché è una puttanata introdotta con la nuova ... mentre potevano mantenere le cose com'erano.
Ma vedrai che nel 2021 faranno subito marcia indietro.