Insulso perché essendo nato per la strada era palese che adattandolo su una moto "adventure" avrebbe costretto a soluzioni di fortuna del tipo:
- motore altissimo (leggasi, distribuzione dei pesi);
- perno forcellone altissimo e sotto i gioielli di famiglia del pilota (che sortisce da seduto l'effetto che tutti quelli sopra hanno riscontrato).
Come motore è un onestissimo bicilindrico senza infamia né lode, per altro pluri-collaudato anche se non per quello specifico tipo di utilizzo. E' un piccolo moscone che ronza a tutti i regimi prediligendo i medi alti e che non emoziona mai. Del resto non emoziona quello del CRF1000, figuriamoci questo.
Come fruibilità non capisco cosa intendi. Fruibilità è anche evitare di usare la frizione perché il motore non ce la fa e qui ci sono i NM che parlano, 95 a 4000 giri per il CRF1000 e 68 a 6500 giri.
Come leggerezza vorrei vedere se non fosse cosi, motore più piccolo, minor potenza e quindi minor peso complessivo però tutt'altro pianeta non ci credo neanche se la provo ma se quando la troverò nelle mie uscite più impervie la vedrò sfilare come i mono da 110 kg allora mi ricrederò
.
Peg ha scritto:Le sospensioni non sono il top ma per 9400€ che si vuole pretendere? ...
Beh visto che il motore è riciclato e tutto il resto non eccelle (parlando di quote) per come la vedo io 9.400 € sono decisamente troppi per una moto del genere e il suo prezzo giusto era quello della Tracer, quindi circa un millino in meno.
Millino che poi uno poteva spendere per adeguare un pò le sospensioni e rimanendo sotto i 10.000 € aveva un bel mezzo. Non ci scordiamo che la T7 di serie non ha niente mentre il listino accessori è già bello gremito.
Certo uno può farlo pure ora di spendere un millino anche se poi viene a costare come una 690 Enduro R che ha 50 mm in più di escursione, più coppia e pari potenza e che pesa 40 kg in meno della T7 e soprattutto è un vero mezzo da off.
Non sapevo la cosa dei codici V e mi ci viene da ridere. Dopo la stessa cagata fatta da Honda (poi risolta due anni dopo) questi partono subito addirittura neanche con l'H ... addirittura con la V !!!
Allora per chi l'han fatta questa moto mi domando ...
PS Francesco non ce l'ho con te, è che Yamaha mi sta fortemente sulle palle (ne ho avute un paio)
e cerco il pelo nell'ovo !