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informazioni per 690

MessaggioInviato: 07/01/2019, 15:01
da turbo
hola, un mio caro amico sta pensado di prendere un 690, uso dual.

ci sono delle annate particolari? avrebbe visto un 09

cose da controllare? affidabilità come è?

conoscete qualcuno con un buon usato tra i 4 e i 5k? grazie

informazioni per 690

MessaggioInviato: 07/01/2019, 19:21
da Antoni..one
Il nostro fAb!0 ha avuto sotto al sedere due 690, qualcosa può dirti lui, anche Serpe è Doctor Luca lo hanno o lo hanno avuto. Il Doctor però con pessime esperienze

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Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 07/01/2019, 20:17
da umbePD
Io ho un MY2014, quello è stato un anno di cambiamento significativo...ABS e ride-by-wire...secondo me un'ottima versione... :ok:

Ciao,
Umberto

Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 08/01/2019, 10:53
da Seven
Uno che l'ha portata al limite su argini in ogni condizione è presidente...Non chiedergli nulla :lol:

GEMICA c'ha girato il mondo

Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 08/01/2019, 11:43
da Gemica
Come dual è una moto ottima....da viaggio soprattutto...considera che ci ho fatto due magaviaggi
il primo nel 2009 da Lima ad Usuhaia....14000 km
il secondo in Mongolia ...altri 14000 km
entrambi i viaggi fatti con Antonello
Attualmente dopo aver avuto il brutto incidente in Tanzania che per poco ci lascio le penne me la sono tenuta per ricordo...ad oggi ha 80000 km ed anche se il motore si sente che è spomoato dice ancora la sua
Il trucco sta nel sostituire prima che si rompa intorno ai 40000 il castelletto della cammes che credo sia il solo punto debole della moto ma se rompi quello butti il motore
Per prenderla usata verificare se fa rumore sulla testa perché alcuni cinghiali fanno poca manutenzione per risparmiare sui tagliandi che invece sono la vita in particolare per un mono di grossa cubatura
Consiglio di prendere le ultime serie spendendo qualcosa in più ma sono ottimizzate al massimo

informazioni per 690

MessaggioInviato: 09/01/2019, 20:23
da waveman
Concordo con Gemica.
Prendi dal 2013.
La moto ha un solo difetto:
La produce ktm....
Frizioni sminchiate a 8000 km e alberi a camme di pasta frolla.
Mangia un po d’olio se la usi su strada con il 10-50.
Grande moto comunque
Hihihihihi



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Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 10/01/2019, 1:34
da Gattun
Da utente soddisfatto di un 2013 posso aggiungere ai pregi i consumi ridotti e ai difetti il raggio di sterzo piuttosto ampio , migliorato dal 2013 in poi ma non a livello dei concorrenti per la conformazione del telaio :ops:
Calcola anche che è una delle moto più personalizzabili esistenti e quindi ci si può divertire...

Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 10/01/2019, 8:03
da Aco
Io ho una 2016, ormai ampiamente personalizzata, che uso a 359° dal turismo con passaggero fino all'enduro semiserio. Io mi sono trovato subito molto bene, vengo da anni di racing e non ho affatto sofferto il cambio "di categoria". Dal punto di vista telaio è un autotreno ma con un pelino di mestiere la porti anche in mulattiera, unica condizione mettere a posto le sospensioni (particolarmente il mono). Sotto alcuni aspetti è un po' troppo "stradale" per i miei standard, a livello di accessori e alcune soluzioni tecniche, ma se devo dire un difetto ti cito la sella!!! Bisognerebbe prendere che ha fatto il sistema sella/fissaggio e crocifiggerlo in sala mensa.
Mangia olio ma basta starci attenti, poi per il resto è una moto indovinata ed infatti 2019 la ritrovi in catalogo.

Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 10/01/2019, 9:32
da barba
gran mezzo, molto polivalente, con sella aftermarket e cupolino diventa una dual pronta a girarci il mondo, si trovano migliaia di accessori per potersela cucire addosso (vedi sella comoda tipo seatconcepts, cupolini o carene varie, valigie, borse, serbatoi ausiliari ecc), dal 2013 ci sono stati miglioramenti ma si è persa (a chi interessa) la doppia omologazione enduro/motard e le sospensioni sono peggiorate, per lo meno parlo per me che avevo un my2014 (infatti avevo cambiato il mono, le sospensioni della 701 che ho ora sono un altro pianeta e penso che mettendoci le mani ci si possa fare un ottimo lavoro).
La mia dopo i 10.000 aveva smesso di mangiare olio.
Presidente si è ormai alleato coi giapponesi, ma alla prima frizione yamaha che sbriciolerà verrà afflitto da sensi di colpa che lo faranno cadere in depressione e lo porteranno a vendere tutto e comprarsi uno scooter

Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 10/01/2019, 12:47
da turbo
grazie a tutti dei commenti, tra un po' andiamo a vederne qualcuno. riporterò con foto e info.

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MessaggioInviato: 13/01/2019, 7:52
da achille
"Il trucco sta nel sostituire prima che si rompa intorno ai 40000 il castelletto della cammes che credo sia il solo punto debole della moto ma se rompi quello butti il motore"

Questo trucco vale anche per la 701 ?

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MessaggioInviato: 13/01/2019, 12:57
da waveman
Alla ktm mi dicevano che per prima casa l’olio deve essere sempre a livello. Molti girano con olio basso e va in sofferenza la distribuzione a lungo andare. Quindi se vai a vedere una moto per prima cosa verifica la situazione olio.


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MessaggioInviato: 13/01/2019, 12:59
da waveman
Barba stai buono.
Hihihihihihi


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Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 13/01/2019, 13:32
da Salzig
achille ha scritto:"Il trucco sta nel sostituire prima che si rompa intorno ai 40000 il castelletto della cammes che credo sia il solo punto debole della moto ma se rompi quello butti il motore"

Questo trucco vale anche per la 701 ?

Ni.
Dal 2017 in poi la 701 ha lo stesso motore Euro 4 della Duke, con distribuzione nuova e un contralbero aggiuntivo.
Questo motore verrà montato sulla 690 Enduro 2019.

Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 13/01/2019, 16:03
da achille
Ho puntato una 2016, azz :(

Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 13/01/2019, 20:22
da Salzig
Mi sono spiegato male.
Fino ai modelli 2016 vale il "trucco", per quelli successivi non c'è più bisogno (sgrat sgrat...)

Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 10/02/2019, 15:20
da bobo
Io ho preso anno scorso una my2017, contentissimo!
Il "problema" è che ci sono miliardi di accessori e di fatti ci sto spendendo una cifra :lol: :lol: :facepalm:

Re: informazioni per 690

MessaggioInviato: 10/02/2019, 19:28
da SERPE
vai tranquillo ho avuto un 2008 e poi un 2016, quest'ultima assai avanti in tutti i sensi, mai avuto un problema in assoluto. Vai sereno !!