Eccomi qua, la novità è una Kawasaki KLX 250 del 2010, l'ispirazione mi era venuta dopo aver letto dell'Honda 250 Rally di Filosa e ho cominciato a cercare. L'ho trovata a Savona da un ragazzo che l'aveva mantenuta assolutamente originale e la teneva maniacalmente . È di una leggerezza e maneggevolezza imbarazzanti tanto è vero che la sto usando in città al posto dell'odiato scooter , la potenza è quella che è ma grazie all'iniezione spinge bene già dai bassi regimi , si parte tranquillamente in seconda e , per errore anche in terza, comandi morbidissimi e cambio discreto.
Non ero proprio pronto a tanta silenziosità meccanica e di scarico ma resisterò alla tentazione di fare modifiche.
Modifiche che vanno dall'aumento di cilindrata a scarichi strani nonché centraline e che sono gettonatissime all'estero dove la moto e ancora in produzione e usata da veri giramondo ( non è il mio caso). Mi dicono che in off , tolto tutto ciò che si può distruggere e con le gomme adatte vada con calma dappertutto.
Prima del Raid invece, felice di aver venduto la mai usata Scorpa 2T ho fatto una marachella e da Parma è arrivato un Suzuki DR 350 del 1996 , chiaramente tutt'altra moto più votata al fuoristrada, Ohlins posteriore e qualche graffietto , forse un filo più pesante ma sempre divertente e assolutamente non ferma , comandi da moto "di una volta" e per fortuna avviamento elettrico, questa non è silenziosa in generale ma non attira troppo l'attenzione dei tutori della legge.
Chi ha sofferto un po' di questi arrivi è il 690 neo ammortizzato e neo carenato che si vendica facendomi trovare la batteria scarica ma ne ho comprata una nuova così impara... Se solo avesse un po' dello sterzo delle motine di cui sopra