Allora...
Là moto si presenta snella, linee piacevoli ed essenziali, da la sensazione di leggerezza..Non mi piace peŕ nulla la vista posteriore con il culo basso, troppo basso..ma nel complesso è bella sopratutto a luci accese..
Test organizzato con i giornalisti di dueruote che prima dell'inizio test ci fanno un rapido briefing sul percorso e sulla moto..45 minuti in totale di cui come ha scritto presidente, un pezzo della 1000 argini, che se per i neofiti dell'off ha permesso di far gustare la moto in fuoristrada, per me, visto che quel pezzo lo conosco come le mie tasche e l'ho fatto diverse volte col 990, è stato davvero un banco di prova importante per la t7..
Ma partiamo dal bitume, la moto è piacevole, dolce e progressiva, si impenna facile con la frizione, molto maneggevole e ben piantata a terra..piaciuta molto..
In off, siccome non avevo voglia di impolverarmi sono partito subito dietro la guida..dopo esserci fermati ad inizio sterrato per compattare il gruppo è togliere l'ABS, io e la guida siamo partiti da fermo in monoruota e tempo di mettere la seconda, dietro non c'era più nessuno......meno male mi sono messo subito dietro l'apripista.ahahah..
Ovviamente il tipo tirava parecchio..il fondo di quel pezzo è molto sassoso, A volte smosso, A volte piantato ma non certo una sterrata..ci abbiamo dato del gran gas e gli sono rimasto attaccato al culo come un gatto..e qui e qui e qui la prima considerazione: il limite con la t7, quando cominci a spingere forte, è la t7...facendo il confronto col 990, il limite quando si comincia a spingere forte sono io....
Ovvio che sono due moto molto diverse e che forse non è neanche giusto mettere a confronto però non riuscivo ad andare oltre perché la moto non lo consentiva, oltre un certo limite ho cominciato a sentire sbattere il paramotore atterrando dai salti, la forcella andare a pacco, chiudersi un paio di volta il davanti...ribadisco però che stavamo andando abbastanza a cannone..infine il motore, per uno che vuole entrare in questo mondo sicuramente è perfetto..per chi invece ha una certa esperienza secondo me una decina di asini in più avrebbero dovuto tirarli fuori dal cilindro..
In conclusione, bella, piacevole e brillante, sicuramente non te lo fa venire duro e non ti sentirai Meoni, non è stata concepita per vincere la Dakar ma per portarti in giro in viaggi avventura, per questo sicuramente obbiettivo centrato..
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk