informazioni per 690

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

informazioni per 690

Messaggioda turbo » 07/01/2019, 15:01

hola, un mio caro amico sta pensado di prendere un 690, uso dual.

ci sono delle annate particolari? avrebbe visto un 09

cose da controllare? affidabilità come è?

conoscete qualcuno con un buon usato tra i 4 e i 5k? grazie
'09 990 ADV

motoadvraid 2017
civitarodeo 2017
Avatar utente
turbo
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/03/2017, 18:51

informazioni per 690

Messaggioda Antoni..one » 07/01/2019, 19:21

Il nostro fAb!0 ha avuto sotto al sedere due 690, qualcosa può dirti lui, anche Serpe è Doctor Luca lo hanno o lo hanno avuto. Il Doctor però con pessime esperienze

Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 7934
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: informazioni per 690

Messaggioda umbePD » 07/01/2019, 20:17

Io ho un MY2014, quello è stato un anno di cambiamento significativo...ABS e ride-by-wire...secondo me un'ottima versione... :ok:

Ciao,
Umberto
Benelli Cross 125 - Aprilia RX 250 - Aprilia Pegaso Cube - KTM 950 ADV My2005 - KTM 990 ADV My2008 - KTM 690 Enduro R My2014
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2018
CIVITA RODEO 2018
Avatar utente
umbePD
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 23/05/2016, 17:35
Località: TEOLO (PD)

Re: informazioni per 690

Messaggioda Seven » 08/01/2019, 10:53

Uno che l'ha portata al limite su argini in ogni condizione è presidente...Non chiedergli nulla :lol:

GEMICA c'ha girato il mondo
KatramTM 990 ADDIVVÌ ES
Yamaha wr 450 2007 miglior annata di tutti i tempi

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-2018
1xTUTTI E TUTTIx1 2015 e 2017
ALPI TOUR 2014-2015-2016
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-2015-2016(in macchina)-2017
TUNISIA 2014-2015
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 8777
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: informazioni per 690

Messaggioda Gemica » 08/01/2019, 11:43

Come dual è una moto ottima....da viaggio soprattutto...considera che ci ho fatto due magaviaggi
il primo nel 2009 da Lima ad Usuhaia....14000 km
il secondo in Mongolia ...altri 14000 km
entrambi i viaggi fatti con Antonello
Attualmente dopo aver avuto il brutto incidente in Tanzania che per poco ci lascio le penne me la sono tenuta per ricordo...ad oggi ha 80000 km ed anche se il motore si sente che è spomoato dice ancora la sua
Il trucco sta nel sostituire prima che si rompa intorno ai 40000 il castelletto della cammes che credo sia il solo punto debole della moto ma se rompi quello butti il motore
Per prenderla usata verificare se fa rumore sulla testa perché alcuni cinghiali fanno poca manutenzione per risparmiare sui tagliandi che invece sono la vita in particolare per un mono di grossa cubatura
Consiglio di prendere le ultime serie spendendo qualcosa in più ma sono ottimizzate al massimo
Avatar utente
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 3994
Iscritto il: 31/10/2011, 14:24

informazioni per 690

Messaggioda waveman » 09/01/2019, 20:23

Concordo con Gemica.
Prendi dal 2013.
La moto ha un solo difetto:
La produce ktm....
Frizioni sminchiate a 8000 km e alberi a camme di pasta frolla.
Mangia un po d’olio se la usi su strada con il 10-50.
Grande moto comunque
Hihihihihi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALPITOUR 2014 (50 KM)
CIVITA RODEO 2014
MOTOADV RAID 2014
MILLE ARGINI 2013
waveman
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 09/01/2012, 9:21

Re: informazioni per 690

Messaggioda Gattun » 10/01/2019, 1:34

Da utente soddisfatto di un 2013 posso aggiungere ai pregi i consumi ridotti e ai difetti il raggio di sterzo piuttosto ampio , migliorato dal 2013 in poi ma non a livello dei concorrenti per la conformazione del telaio :ops:
Calcola anche che è una delle moto più personalizzabili esistenti e quindi ci si può divertire...
MOTOADV RAID 2018
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2015
MOTOADV RAID 2014 (A 2 e 4 ruote)
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Missing in action (but recovered)
Avatar utente
Gattun
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: 13/02/2013, 20:58
Località: Genova

Re: informazioni per 690

Messaggioda Aco » 10/01/2019, 8:03

Io ho una 2016, ormai ampiamente personalizzata, che uso a 359° dal turismo con passaggero fino all'enduro semiserio. Io mi sono trovato subito molto bene, vengo da anni di racing e non ho affatto sofferto il cambio "di categoria". Dal punto di vista telaio è un autotreno ma con un pelino di mestiere la porti anche in mulattiera, unica condizione mettere a posto le sospensioni (particolarmente il mono). Sotto alcuni aspetti è un po' troppo "stradale" per i miei standard, a livello di accessori e alcune soluzioni tecniche, ma se devo dire un difetto ti cito la sella!!! Bisognerebbe prendere che ha fatto il sistema sella/fissaggio e crocifiggerlo in sala mensa.
Mangia olio ma basta starci attenti, poi per il resto è una moto indovinata ed infatti 2019 la ritrovi in catalogo.
Aco
Meno di 200
Meno di 200
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 28/10/2017, 9:16
Località: Vicenza

Re: informazioni per 690

Messaggioda barba » 10/01/2019, 9:32

gran mezzo, molto polivalente, con sella aftermarket e cupolino diventa una dual pronta a girarci il mondo, si trovano migliaia di accessori per potersela cucire addosso (vedi sella comoda tipo seatconcepts, cupolini o carene varie, valigie, borse, serbatoi ausiliari ecc), dal 2013 ci sono stati miglioramenti ma si è persa (a chi interessa) la doppia omologazione enduro/motard e le sospensioni sono peggiorate, per lo meno parlo per me che avevo un my2014 (infatti avevo cambiato il mono, le sospensioni della 701 che ho ora sono un altro pianeta e penso che mettendoci le mani ci si possa fare un ottimo lavoro).
La mia dopo i 10.000 aveva smesso di mangiare olio.
Presidente si è ormai alleato coi giapponesi, ma alla prima frizione yamaha che sbriciolerà verrà afflitto da sensi di colpa che lo faranno cadere in depressione e lo porteranno a vendere tutto e comprarsi uno scooter
Avatar utente
barba
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 07/02/2013, 10:30
Località: Fano (PU)

Re: informazioni per 690

Messaggioda turbo » 10/01/2019, 12:47

grazie a tutti dei commenti, tra un po' andiamo a vederne qualcuno. riporterò con foto e info.
'09 990 ADV

motoadvraid 2017
civitarodeo 2017
Avatar utente
turbo
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/03/2017, 18:51

informazioni per 690

Messaggioda achille » 13/01/2019, 7:52

"Il trucco sta nel sostituire prima che si rompa intorno ai 40000 il castelletto della cammes che credo sia il solo punto debole della moto ma se rompi quello butti il motore"

Questo trucco vale anche per la 701 ?
achille
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/06/2018, 17:41

informazioni per 690

Messaggioda waveman » 13/01/2019, 12:57

Alla ktm mi dicevano che per prima casa l’olio deve essere sempre a livello. Molti girano con olio basso e va in sofferenza la distribuzione a lungo andare. Quindi se vai a vedere una moto per prima cosa verifica la situazione olio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALPITOUR 2014 (50 KM)
CIVITA RODEO 2014
MOTOADV RAID 2014
MILLE ARGINI 2013
waveman
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 09/01/2012, 9:21

informazioni per 690

Messaggioda waveman » 13/01/2019, 12:59

Barba stai buono.
Hihihihihihi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALPITOUR 2014 (50 KM)
CIVITA RODEO 2014
MOTOADV RAID 2014
MILLE ARGINI 2013
waveman
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 09/01/2012, 9:21

Re: informazioni per 690

Messaggioda Salzig » 13/01/2019, 13:32

achille ha scritto:"Il trucco sta nel sostituire prima che si rompa intorno ai 40000 il castelletto della cammes che credo sia il solo punto debole della moto ma se rompi quello butti il motore"

Questo trucco vale anche per la 701 ?

Ni.
Dal 2017 in poi la 701 ha lo stesso motore Euro 4 della Duke, con distribuzione nuova e un contralbero aggiuntivo.
Questo motore verrà montato sulla 690 Enduro 2019.
Wave75: "molla i freni!"
Salzig.. : "NO!"

.Scaricalasino 2016 edition 0
.1000 Argini Legend 2018
.Civita Rodeo 2018
Avatar utente
Salzig
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 19/03/2012, 14:10
Località: La città delle 3T

Re: informazioni per 690

Messaggioda achille » 13/01/2019, 16:03

Ho puntato una 2016, azz :(
achille
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/06/2018, 17:41

Re: informazioni per 690

Messaggioda Salzig » 13/01/2019, 20:22

Mi sono spiegato male.
Fino ai modelli 2016 vale il "trucco", per quelli successivi non c'è più bisogno (sgrat sgrat...)
Wave75: "molla i freni!"
Salzig.. : "NO!"

.Scaricalasino 2016 edition 0
.1000 Argini Legend 2018
.Civita Rodeo 2018
Avatar utente
Salzig
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 19/03/2012, 14:10
Località: La città delle 3T


Torna a Cafè du Desert

Chi c’è in linea

Visitano il forum: barba e 2 ospiti