Pagina 1 di 1

Suzuki Dr 650 Se quali gomme da off?

MessaggioInviato: 10/01/2018, 22:31
da CuP69
Se già con il 990 mi sono trovato spesso davanti a questo amletico dubbio per varie ragioni mi sto rendendo conto che anche con il Dr la scelta delle gomme adatte per farci fuoristrada non è affatto semplice o scontata. anche in questo caso, infatti, se si guardano misure e indici di velocità a libretto la scelta (già scarsa) si riduce drasticamente!
Quindi chiedo lumi a voi amici miei per sbrogliare quest'intrigata matassa :boh:
In pratica se volessi montare una gomma che mi consentisse anche dei trasferimenti stradali dove dovrei guardare? Le mt 21 da questo punto di vista sembrerebbero quelle più indicate (mi sembra siano quelle che utilizza solitamente il Capo sulla sua) anche se... a dirla tutta con i codici non si sarebbe propriamente in ordine :boh:
allora spulciando quà e là mi sono imbattuto sul K74 (heidenau) disegno che promette bene e soprattutto codice addirittura superiore a quanto richiesto a libretto ma non conoscendo personalmente questa gomma ne avendo sentito commenti o letto recensioni a riguardo mi chiedo (vi chiedo) qualcuno la conosce? durata? reggerebbe una zingarata in terra tunisina (considerando anche un discreto tragitto stradale/autostradale) ?
per la cronaca la misura alla quale mi riferisco è il 120/90 - 17 codice S
oppure? alternative? consigli (...sensati!!! :occhio: )
Fotina
Immagine

per l'ant (il canonico 90/90 - 21 S) il problema sarebbe "solo" quello di trovare una gomma che regga i km ma diciamo che la scelta è moooolto ampia e in molti casi anche con i codici di velocità
sempre heidenau ad es. ha a listino diverse coperture con un disegno dichiaratamente off :boh: anche in questo caso chi sà parli
grazie banda :cin:

Suzuki Dr 650 Se quali gomme da off?

MessaggioInviato: 11/01/2018, 6:53
da Mikifly
Non conosco la gomma di cui parli e credo che sarà difficile trovare recensioni in quanto poco diffusa; sul catalogo Mitas ci sono le misure per il tuo DR, e su queste gomme puoi trovare molti più pareri.
Buona Lettura ;-)

Immagine

Re: Suzuki Dr 650 Se quali gomme da off?

MessaggioInviato: 11/01/2018, 10:56
da SERPE
La K74 è una merdaccia di gomma.... e in Tunisia ti durerebbe 2 giorni ... provata una volta e mi è bastata ... :facepalm: :facepalm: :facepalm:
ne avevo già parlato col tastino cerca potrai leggere qualcosa

Re: Suzuki Dr 650 Se quali gomme da off?

MessaggioInviato: 11/01/2018, 15:51
da CuP69
ok grazie Serpe era proprio il riscontro che m'interessava ;) guarderò altrove.
Si Miki le due più note della mitas sia la E-09 sia la E-10 (quest'ultima ce l'ho ancora sotto all'ADV ed è il secondo treno che utilizzo) le conosco già... tra le due credo la E-09 sarebbe quella con un pò più di attitudine all'off ma mi frena il saperla dura come il legno (mi riferisco alla carcassa) il che si tradurrebbe in cristi e madonne tirati giù in caso di foratura per levarle manualmente con le leve... diverso sarebbe se fossero montate TL, ma non è il mio caso quindi se è possibile guarderei anche quest'aspetto... a tal riguardo non vi nascondo che l'alternativa della C-17 Dakar all'ant. non la escludo del tutto anche perchè già provata, sull'ADV però, e credo che su una moto più leggera, qual'è la Dr, con le dovute accortezze su asfalto credo che dovrebbe reggere e da smontare è abbastanza facile (prova fatta all'ultimo motoAdventureRaid dove pizzicai l'ant. appunto)
Altre gomme non ne conosco e mi riservo di chiedere lumi su qualche modello specifico non si sa mai che qualcuno ha avuto modo di provarla come il buon Serpe nel caso della K74 e mi possa già fornire dettagli importanti in modo da poter fare un "elenco" su quali prendere in considerazione e quali no per lo specifico evento
intanto grazie per il sollecito riscontro :)
:cin:

Re: Suzuki Dr 650 Se quali gomme da off?

MessaggioInviato: 11/01/2018, 18:09
da waveman
Goldentyre?

Suzuki Dr 650 Se quali gomme da off?

MessaggioInviato: 11/01/2018, 19:21
da Mikifly
Giuseppe, ho messo la misura del Dr su un noto sito di vendita online di pneumatici, con un minimo di tassello sono venute fuori solo tre alternative:
Pirelli MT21
Mitas e09 sia Dakar che normali
Metzeler tkc 80
Direi che altro non c’è
Valuta che su pista e sabbia non ti serve una gomma troppo aggressiva, ti serve una gomma con i tasselli larghi carcassa sostenuta che ti faccia galleggiare.......... io prenderei Mitas

Suzuki Dr 650 Se quali gomme da off?

MessaggioInviato: 12/01/2018, 16:28
da CuP69
Qualcuno la conosce?
Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk