Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Qui si commentano prove e recensioni sulle scarpe per le nostre moto.

Re: Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda SERPE » 05/09/2014, 16:05

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10204
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda Gattun » 05/09/2014, 20:15

The same old story :lol:
MOTOADV RAID 2018
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2015
MOTOADV RAID 2014 (A 2 e 4 ruote)
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Missing in action (but recovered)
Avatar utente
Gattun
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1915
Iscritto il: 13/02/2013, 20:58
Località: Genova

R: Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda Antoni..one » 05/09/2014, 21:54

La Mitas e09 Dakar ha i tasselli quasi come la desert. E per scaricare la cavalleria della carotona va bene.
Davanti serve una gomma che possa sopportare i 2 quintali delle nostre moto, quindi c07 Dakar, six days extreme hard ecc.ecc. ultimamente davanti ho provato una golden tyre gt216 omologata fmi e non mi sono trovato male.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8373
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda miscelatore » 06/09/2014, 4:38

Antoni vorrei far notare che la sixDays anteriore è la gomma coi fianchi più molli che io conosca e spancia già sul monocilindrico. Difficilmente sopporta i 2 qli dell'adventure. (Poi se metti la camera 4mm gonfiata oltre 2 atm è un altro discorso). Il fatto che esiste la versione hard è riferito alla mescola dei tasselli, più duri.

Il mitas C17dakar invece all'opposto è talmente rinforzato che sul monocilindrico non va bene. Mentre sull'adv è perfetto. Lo montato con la mousse desert nuova (simula una pressione di 1,4) e la gomma non spanciava minimamente. Rimane Bella gonfia e in forma.
Avatar utente
miscelatore
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/08/2013, 13:57

Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda Mikifly » 06/09/2014, 5:46

Devo completare il treno di Mitas, al posteriore ho preso una EF07, mi incuriosisce questa C17Dakar ho visto le foto e sembrerebbe un bel disegno.
L'hai provata anche sul viscido?? Come và??
Grazie
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6062
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda Antoni..one » 06/09/2014, 7:50

miscelatore ha scritto:Antoni vorrei far notare che la sixDays anteriore è la gomma coi fianchi più molli che io conosca e spancia già sul monocilindrico. Difficilmente sopporta i 2 qli dell'adventure. (Poi se metti la camera 4mm gonfiata oltre 2 atm è un altro discorso). Il fatto che esiste la versione hard è riferito alla mescola dei tasselli, più duri.

Il mitas C17dakar invece all'opposto è talmente rinforzato che sul monocilindrico non va bene. Mentre sull'adv è perfetto. Lo montato con la mousse desert nuova (simula una pressione di 1,4) e la gomma non spanciava minimamente. Rimane Bella gonfia e in forma.


Benissimo, grazie per le precisazioni sulla six days extreme hard e sulla C17Dakar :)
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8373
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda miscelatore » 06/09/2014, 14:19

Mikifly ha scritto:L'hai provata anche sul viscido?? Come và??
Grazie

L'ho usata in grecia a maggio, abbiamo trovato tutti i terreni, secco, sassi, polvere, fango del sottobosco, temporali improvvisi, terra rossa bagnata, asfalto di montagna.
Mi è piaciuta tantissimo, non ha mai mollato. Era la prima volta anche per me e sono soddisfatto 100%
Soltanto un po' di deriva su asfalto nei curvoni veloci, oltre i 100 allora. Però anche l'assetto era da fuoristrada, molto leggero avanti, con molle da 54 precaricate a pacco e forcelle a filo piastra. (Oltre alle mousse e ai cerchi stretti)
Avatar utente
miscelatore
Meno di 100
Meno di 100
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/08/2013, 13:57

Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda Mikifly » 07/09/2014, 11:07

Ottimo....... Allora affiancheró alla EF07 questa C17 Dakar.
Grazie per le info ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6062
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

R: Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda Antoni..one » 07/09/2014, 11:20

Miki, che gomma é la EF07? Hai una foto?
Grazie :)

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8373
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda Antoni..one » 07/09/2014, 11:29

Trovata !
Dalla disposizione dei tasselli, assomiglia ad una six days ....

Immagine
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8373
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda Mikifly » 07/09/2014, 12:33

Vero....... Ma rispetto alla 6days è più larga (l'ho vista sull'adv di Piero) e dura di più ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6062
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

R: Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda Antoni..one » 07/09/2014, 14:42

Bene bene!

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8373
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda CuP69 » 07/09/2014, 22:01

penso proprio che anch'io proverò l'accoppiata mitas C17 all'ant e EF07 al post
sull'ant monterò la camera normale... visto che ho solo quella :lol:
NONNA RAID 2013 (the last one) Brunello Drunk Company
Motoadv Raid 2015-2017-2018-2021

Tunisia 2015-2018-2019
CivitaRodeo 2017-2018-2020-2021
AlpiTour 2019
CuP69
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: 06/02/2012, 10:23
Località: Maremonti

Re: Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda CuP69 » 07/10/2014, 21:49

il mio gommarolo di fiducia per la coppia sopra citata mi ha chiesto 100€ compreso il montaggio... come vi sembra il prezzo?

P.S. certo che rigidi lo sono parecchio... almeno confrontandoli con dei 6days e questo dovrebbe deporre a vantaggio della durata :)

P.S.2 rispetto alla foto postata da antonione la post (ef07) vista da me non ha la striscia verde ma gialla :boh: mentre l'ant (c17) ha la striscia rossa
NONNA RAID 2013 (the last one) Brunello Drunk Company
Motoadv Raid 2015-2017-2018-2021

Tunisia 2015-2018-2019
CivitaRodeo 2017-2018-2020-2021
AlpiTour 2019
CuP69
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: 06/02/2012, 10:23
Località: Maremonti

Tasselli e ADV [attenzione!!! si parla SOLO di 140]

Messaggioda Mikifly » 07/10/2014, 23:53

Il prezzo è ottimo il mio gommista mi ha messo la sola posteriore a 70 € montata.
La ef07 la fanno in due carcasse dura ( striscia gialla ) e morbida ( striscia verde )
Dell'anteriore non só
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6062
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Precedente

Torna a Gomme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron