considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Qui si commentano prove e recensioni sulle scarpe per le nostre moto.

considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda DakFabri » 12/07/2013, 8:32

Ho montato i tasselli, michelin enduro comp. , ed è la prima volta che li monto sulla adv, poiché ho sempre avuto le sgorbion.
Fatto qualche chilometro per il paese giusto per provare, sullo sterro un altro mondo, su asfalto mi son cacato addosso e ho messo tre marce
:afraid:
la cosa principale é che la moto sembra cadere quando inizi a curvare, e poi davanti...NON CURVA
:mrgreen: probabile che sia un pelo piú alta davanti.
Credo che una volta rodate un po, la cosa cambi, ma mi ha impressionato parecchio tanto
che uscendo da casa mi son fermato per vedere se avevo chiuso tutto!
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
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Re: considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda Antoni..one » 12/07/2013, 8:52

E' normale, ti devi abituare alle nuove scarpette ;)

Come quando passi dagli anfibi alle scarpe da ginnastica :)
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Re: considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda CapitanBarbera » 12/07/2013, 9:07

Effettivamente io ho preso la coppia per il prezzo, ma non penso che le monterò a caso, magari quest'autunno in uscite fangose....
Per non farmi mancare nulla nel frattempo ho rifornito lo scaffale gomme con un'altra pirelli sgorbion Rally posteriore.... :mrgreen: :mrgreen:
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Re: considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda DakFabri » 12/07/2013, 9:32

Antoni..one ha scritto:E' normale, ti devi abituare alle nuove scarpette ;)

Come quando passi dagli anfibi alle scarpe da ginnastica :)


già
sul mono era un altra cosa, sempre avuto i tasselli e mai gomme più stradali.

Comunque per quel poco di sterro che ho fatto, che differenza dalle sgorbion, che comunque non sono male in off.
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considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda Mikifly » 12/07/2013, 10:08

Antoni..one ha scritto:E' normale, ti devi abituare alle nuove scarpette ;)

Come quando passi dagli anfibi alle scarpe da ginnastica :)

Illuso......... Dagli anfibi al tacco 12....... Cosi sì che la maggior parte di noi capisce il paragone........ Ahahahaha
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Re: considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda Antoni..one » 12/07/2013, 10:45

Mikifly ha scritto:
Antoni..one ha scritto:E' normale, ti devi abituare alle nuove scarpette ;)

Come quando passi dagli anfibi alle scarpe da ginnastica :)

Illuso......... Dagli anfibi al tacco 12....... Cosi sì che la maggior parte di noi capisce il paragone........ Ahahahaha


io volevo fare il paragone con i pattini, ma va bene anche il tacco 12 (anche se non l'ho mai provato :;)): )
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Messaggioda Mikifly » 12/07/2013, 10:48

Antoni..one ha scritto:
Mikifly ha scritto:
Antoni..one ha scritto:E' normale, ti devi abituare alle nuove scarpette ;)

Come quando passi dagli anfibi alle scarpe da ginnastica :)

Illuso......... Dagli anfibi al tacco 12....... Cosi sì che la maggior parte di noi capisce il paragone........ Ahahahaha


io volevo fare il paragone con i pattini, ma va bene anche il tacco 12 (anche se non l'ho mai provato :;)): )

Non hai mai provato in bubblico..... Ahaahhaah
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Re: considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda CuP69 » 12/07/2013, 19:11

DakFabri ha scritto:la cosa principale é che la moto sembra cadere quando inizi a curvare, e poi davanti...NON CURVA
:mrgreen: probabile che sia un pelo piú alta davanti.


stessa mia impressione quando li montai per la prima volta

se poi davanti si ha il cerchio con canale std (2,15) l'effetto probabilmente si amplifica

però che figata in off con la bestiona e i tasselli VERI :btf:
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Re: considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda DakFabri » 12/07/2013, 22:27

CuP69 ha scritto:
DakFabri ha scritto:la cosa principale é che la moto sembra cadere quando inizi a curvare, e poi davanti...NON CURVA
:mrgreen: probabile che sia un pelo piú alta davanti.


stessa mia impressione quando li montai per la prima volta

se poi davanti si ha il cerchio con canale std (2,15) l'effetto probabilmente si amplifica

però che figata in off con la bestiona e i tasselli VERI :btf:

davvero!!!
:) :) :) :ok:
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Re: considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda Penton » 15/07/2013, 16:55

Su moto pesanti come il 950/990 è fondamentale una gomma da off anteriore che sia guidabile anche su strada..tra le Fim, la Michelin MS è la meno peggio..altrimenti vanno molto meglio le gomme da cross da duro nella misura 90/100/21..Bridge e Dunlop..secondo me :bye: :bye:
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Re: considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda GreenPix » 15/07/2013, 21:18

... normale poi ti abitui e ripieghi.... ma occhio sono tassellate! non pensare di arrivare dove arrivi con le scorp, ma abbastanza vicino su fondo buono si!

comunque insisto le uniche che vanno su questa moto sono le Continental! :onore: :onore: :onore:


Bruno
se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano
http://www.youtube.com/watch?v=oOWArPvZJz4&feature=youtube_gdata
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Re: considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda Antoni..one » 15/07/2013, 21:43

Bruno cerca di specificare se ti riferisci alla gomma anteriore o posteriore.
Penton faceva riferimento all'anteriore.
Se ti riferisci al posteriore ci posso anche credere, visto le concorrenti...

Ciao :bye:
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Re: considerazioni gomme specialistiche su ktm adventure

Messaggioda DakFabri » 15/07/2013, 23:54

Alla fine é sempre questione di abitudine, al secondo giretto ci si abitua giá un po'
dimenticavo le ho messe a 1,4 bar.
La moto é effettivsmente piú alta, soprattutto davanti, lo si vede anche solo mettendola sul cavalletto laterale.

Forse Bruno parlava delle tkc continental ant e post in generale
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