Pagina 5 di 6

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:18
da Frikke
waveman ha scritto:Pensavo di tenere solo i cerchi da off con la mitas 09 dietro.come va su strada asfaltata?



Se non piove è ottima, sul bagnato è meglio delle TKC ma sempre sul sapone ti ritrovi.

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:20
da SERPE
Frikke mi sono reso solo conto ora che hai aperto questo post la sera di capodanno..... :lol: :lol: :lol:
non ti avevano invitato al cenone...???
:console: :console:

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:40
da Frikke
Finivo di lavorare alle 20,00 il cenone è ben dopo.... :cin: :cin:

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 25/10/2013, 10:55
da SuperDino
biellese ha scritto:le e09 standard le monto sul dominator e sono davvero molto buone, con una resa in km paurosa e anche in strada ( rigorosamente asciutta) vanno molto molto bene, l'anteriore invece non ha molto tassello, ma almeno sul dominator non mi ha mai creato problemi e si consuma davvero poco e in modo molto regolare, io avevo notato pure che il posteriore è praticamente identico ala t63 michelin, purtroppo ai tempi non avevo trovato la 140 per il 690, proverò a cercare la misura nel modello dakar, anche questa potrebbe essere una soluzione estiva mitas al posteriore ed enduro aggressiva davanti, unico neo ma si capisce.. sul fango il posteriore non scarica davvero niente, ma solo in situazioni davvero limite, cmq mi sento davvero di consigliarle :ok: :ok:

Si quoto.
Montato da pochi giorni e su asciutto va bene, mentre su bagnato "su asciutto va bene....."
In off l'anteriore è abbastanza piantato e mi da abbastanza sicurezza, il posteriore invece tende a scivolare lateralmente, mentre la trazione mi ha molto soddisfatto. Anche su fango moderato me la sono cavata.
Faccio off di medio-basso livello e posseggo un dominator 2 serie

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 25/10/2013, 22:08
da Devas
Io le ho sul SUV (xt660z) da 4800 km...di cui 4700 su asfalto, poichè i 100 tristi km che ho provato a fare in OFF all' "1 per tutti tutti per 1" mi hanno consigliato di rimanere sul bitume :facepalm:

Allego una diapositiva significativa))

Immagine

...e sul bitume mi pare che rendano bene, se pensiamo al tipo di gomma...al prezzo...azzeccata :) a 6000 ci arrivo sicuramente...anche perchè con i miei cv bisogna davvero impegnarsi per consumarle :fififi:

Ascànzo di equivoci però ho già pronto un 3no di K60 scout..... :)

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 27/10/2013, 11:29
da Gattun
Così per curiosità, venivi dal sentiero che si vede a destra della foto o da quello al centro in discesa ?

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 27/10/2013, 17:50
da Seven
centro in discesa, la foto l'ho fatta io.... :lol:
ma ovviamente il tutto sembra semplice in foto ma in realtà era, per le vacche, abbastanza ripida...qualcuno si è piantato pure con il mono specialistico....
chiuso ot :fififi:

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 28/10/2013, 1:11
da Gattun
Il fatto è che a me quel sentierino ha preoccupato anche in foto :afraid:

MessaggioInviato: 18/06/2014, 20:09
da Masso75
Sul k 990 alla fine come sono queste mitas? Un mio amico le aveva sulla stelvio ma non era molto contento......le ha trovate buone solo in off ma su strada quasi penose, prima aveva le heidenau k60 scout (come quelle che ho io adesso sul k....).

tapatalKTM

R: CIVITA CASTELLANA RODEO 2014

MessaggioInviato: 18/06/2014, 21:30
da Antoni..one
Io mi ci sono trovato bene

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 05/02/2015, 22:37
da DakFabri
Io le ho appena montate, dopo il giro in Tunisia vi dirò di più.
2 cose solo:
Me le hanno vendute come Dakar, ma la scritta Dakar non c'è, non che sia importante la scritta , ma cosa le differenzia dalle e09 normali?

Altra cosa il posteriore in 150 è talmente duro che tutta sgonfia sul 990 non flette nulla. Magari da calda cederà un pochino , ma così ci viaggi da sgonfia

MessaggioInviato: 06/02/2015, 5:05
da miscelatore
Sì differenziano per la riga gialla.
Confermo la carcassa corazzata. In compenso non flette in curva (su asfalto) nemmeno con camere a 1,8

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 06/02/2015, 7:33
da Frikke
Dak vai tranquillo sono quelle giuste se sono così dure infatti la differenza é proprio la carcassa che sulla dakar é molto più dura, spera di non bucare sai che kiulo a stallonarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 06/02/2015, 14:46
da silviooo
Mikifly ha scritto:
Antoni..one ha scritto:diciamo che possono essere una valida alternativa alle karoo :facepalm:
le desert non si potrebbero montare sulle Adv :console:

conscio di ciò....... ;-), mi chiedevo se potessero essere un'alternativa come tipologia di gomma e come tenuta, come kilometraggio e come prezzo, credo che le desert non abbiano rivali........

Si il solo problema delle desert è che se piove o becchi una striscia di bagnato è meglio che hai una bella assicurazione sulla vita. :afraid:

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 06/02/2015, 14:48
da Seven
silviooo ha scritto:Si il solo problema delle desert è che se piove o becchi una striscia di bagnato è meglio che hai una bella assicurazione sulla vita. :afraid:


e il presidente emerito ne sa qualcosa... :fififi:

Re:

MessaggioInviato: 06/02/2015, 18:29
da DakFabri
miscelatore ha scritto:Sì differenziano per la riga gialla.
Confermo la carcassa corazzata. In compenso non flette in curva (su asfalto) nemmeno con camere a 1,8


gia...la riga gialla c'è, anche il bollino :)
secondo me si può scendere anche a 0.5 salvo girare sul cerchio ma non credo...per il gommista è stata un'impresa montarla :facepalm:

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 13/03/2015, 15:46
da DakFabri
Il posteriore è stato ottimo in fuoristrada, anche nella sabbia mi è sembrata ottima, si può davvero scendere anche sotto 1 bar talmente è dura la carcassa e mi ha sempre portato fuori dalle sabbie mobili :mrgreen: . L anteriore è molto più morbida di carcassa tant'è che era un po' sgonfia, intorno a 1.0 e ho piegato il cerchio. :facepalm: ma sull'adventure non si dovrebbe mai sgonfiare troppo :facepalm: . Su asfalto non sono niente male, certo non hanno il grip delle scorpion ma molto meglio del l'esperimento gomme da mono come le Michelin Enduro competition sul 990 adventure.
Forse come accoppiata vincente mantenendo i cerchi originali da 2.15 e 4.25 in fuoristrada metterei il mitas e 09 Dakar al posteriore e davanti o lo stesso mitas oppure un enduro più specialistica come lo scorpion rally, il desert, o qualche hard per i mono, ma comunque per un misto asfalto/off forse meglio il mitas come sul posteriore.

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 09/10/2015, 19:00
da DakFabri
Solo un appunto che ho notato oggi:
Il posteriore è tubeless mentre l anteriore no...il che mi sembra un po una cagata.
Tra l altro Ermanmo all Alpi Tour aveva il posteriore sul cerchio alpina tubeless mentre l anteriore no

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 09/10/2015, 21:11
da Antoni..one
DakFabri ha scritto:.....
Forse come accoppiata vincente mantenendo i cerchi originali da 2.15 e 4.25 in fuoristrada metterei il mitas e 09 Dakar al posteriore e davanti o lo stesso mitas oppure un enduro più specialistica come lo scorpion rally, il desert, o qualche hard per i mono, ma comunque per un misto asfalto/off forse meglio il mitas come sul posteriore.


Io sto usando il Dakar 150 dietro e davanti una michelin enduro competition 3.
Per l'anteriore in precedenza ho usato una Golden Tyra GT216 enduro e prima ancora una six days extreme hard. Queste ultime due mi sono piaciute di più, mi sembrava che i tasselli laterali a rombo avessero più tenuta rispetto a quelli quadrati della michelin

Su terreni duri e/o con lunghi trasferimenti stradali, hai ragione nel montare le mitas anche davanti, io ho una karooT pronta all'uso

Re: MITAS E09 DAKAR

MessaggioInviato: 22/03/2017, 19:28
da DakFabri
La versione in T è un po introvabile il posteriore.
Ho trovato solo l'anteriore on line :boh: