qual'è il miglior compromesso????

Qui si commentano prove e recensioni sulle scarpe per le nostre moto.

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda Giocody » 01/12/2012, 16:09

ah, ecco... :;)):

:facepalm:

-Piaggio Ciao px
-GASVentinove Stambek RAW
- ADV 990R 2010


cit. preferita: "i want a woman that make my dick hard, not my life." Alan Garner
Avatar utente
Giocody
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 19/11/2012, 12:43
Località: San Marino

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda Seven » 04/12/2012, 16:38

ritirata oggi e provata in una trazzera....fatto un paio di traversoni e sono li che sbavo :wow:

Immagine
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10350
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda Reds » 04/12/2012, 16:39

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda Eliaz » 04/12/2012, 16:42

E' sempre una soddisfazione la prima volta :ok:

O, non trovo immagini di una vasca da bagno, se no ti rendevo pan per focaccia :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo naturalmente :ok:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda Seven » 04/12/2012, 16:58

:lol: :lol: :lol:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10350
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda Antoni..one » 04/12/2012, 17:49

Seven ha scritto:fatto un paio di traversoni e sono li che sbavo :wow:


Benvenuto nel tunnel ! :welcome:

Immagine
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda Seven » 04/12/2012, 18:38

eh però dovevi essere in piedi e con l'altra mano salutare :scherno:

bella..gas a manetta :ok:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10350
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda CuP69 » 15/02/2013, 10:38

non so se questo è il post più indicato per porre la domanda che da qualche giorno mi frulla per la testa... ad ogni modo la faccio :mrgreen:
pensavo... da quello che ho potuto capire da chi ha usato/usa le K60 che parecchi lamentano un'anteriore non "all'altezza" della post e allora guardando così un pò di gomme ant "compatibili" la mia attenzione si è concentrata su due modelli che per aspetto e caratteristiche sembrano simili come disegno alla K60 appunto

goldentyre gt201

Immagine

e il metzeler sahara 3

Immagine

se non fosse che sono privi della dicitura M+S non ci sarebbero problemi a montarle sulle ADV (almeno su quelle che ce l'hanno come specifica sul libretto :badmood: ) ...purtroppo
ma per il resto entrambe si trovano con indice di velocità H (210km/h) ...direi di tutto rispetto
qualcuno ha avuto modo di provarle (una delle due o entrambe) ed è in grado di fare un confronto, per quanto concerne durata, tenuta in on e in off ecc ecc, rispetto la K60?

insomma un'accoppiata K60 al post e una gt201 o sahara 3 all'ant voi come la vedreste?

tra l'altro cosa molto importante (almeno per me :mrgreen: ) che entrambe sono anche TLS quindi utilizzabili anche da chi ha i cerchi modificati burt o similia :;)):
NONNA RAID 2013 (the last one) Brunello Drunk Company
Motoadv Raid 2015-2017-2018-2021-2023

Tunisia 2015-2018-2019
CivitaRodeo 2017-2018-2020-2021
AlpiTour 2019
Almeria 2022 (Il diluvio caxxo!!!)
CuP69
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: 06/02/2012, 10:23
Località: Maremonti

qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda pelisuperflui » 15/02/2013, 11:07

Ciao, io ho provato le K60 e le Sahara3, però montate sulla SE. Io ho trovato molto più stradali le Sahara3, voglio dire se devi dare strade bianche o comunque tratti senza fango van bene, e su asfalto mi son sembrate molto più sincere delle K60 che invece sembrano un po' più tuttofare ( nel fango per fan comunque c@g@re) come durata, io c'ho fatto 3.500 km con le Sahara3 (post.finito anteriore anche) e 3.500km con le K60 poi vendute in queste condizioni Immagine )
Io non le ricomprerei, penso che il mio prossimo treno sarà "Michelin Desert"
Ovviamente sono impressioni mie, magari qualcun'altro avrà avuto delle sensazioni contrarie.
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
pelisuperflui
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 10/01/2013, 23:21
Località: in mezzo alla nebbia

qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda alpneus » 15/02/2013, 12:25

Per il K60 io ho provato lo Scout e non mi ha fatto impazzire, però c'è anche la versione normale ed ha i tasselli un pochino più spaziati
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda Eliaz » 15/02/2013, 15:13

@Pelisuperflui: hai un gran manico o ti piacciono i burnout? :lol: no a parte gli scherzi...non conosco le gomme specifiche che hai usato, ma non sono un pò pochini 3500km?? :)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda pelisuperflui » 15/02/2013, 16:33

ma quale manico? Azz. è sta diavolo di moto ( a parte che ho letto di gente che con le Heidenau han fatto più di 8000km bho ) da qualche parte mi son segnato le manutenzioni che faccio alla moto compreso i cambi gomme, mai fatto più di 4000/4500km...però con pignone con un dente di meno in terza se spalanchi si "eccita" una cifra :D:D:D
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
pelisuperflui
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 10/01/2013, 23:21
Località: in mezzo alla nebbia

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda alpneus » 15/02/2013, 16:47

pelisuperflui ha scritto:ma quale manico? Azz. è sta diavolo di moto ( a parte che ho letto di gente che con le Heidenau han fatto più di 8000km bho ) da qualche parte mi son segnato le manutenzioni che faccio alla moto compreso i cambi gomme, mai fatto più di 4000/4500km...però con pignone con un dente di meno in terza se spalanchi si "eccita" una cifra :D:D:D


con i K60 Scout sono a 10000 km, posteriore a metà mentre anteriore in alcuni punti è quasi ai riferimenti (e l'ho cambiato) ... appena montate fatta vacanza estiva nel 2011 di 3000 km in 2 carico come un mulo e settembre 2012 un 1000 km in toscana, il resto tutti giretti e off vicino casa ...

però il K60 posteriore nella misura per ADV è diverso da quello per altre moto ...

ah ... con le Scorpion mediamente ero sugli 8000 km ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda pelisuperflui » 15/02/2013, 16:55

Bha, appunto!!!
Non capisco :(
Forse è come dici tu il 150 è diverso dal 140
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
pelisuperflui
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 10/01/2013, 23:21
Località: in mezzo alla nebbia

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda alpneus » 15/02/2013, 17:06

pelisuperflui ha scritto:Bha, appunto!!!
Non capisco :(
Forse è come dici tu il 150 è diverso dal 140


è completamente diverso ... ;) ;)

sx Scout 150/70 18 mentre a dx 140/80 18

Immagine
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda CuP69 » 15/02/2013, 17:15

alpneus ha scritto:Per il K60 io ho provato lo Scout e non mi ha fatto impazzire, però c'è anche la versione normale ed ha i tasselli un pochino più spaziati

mi riferisco a quella M+S ...qual'è? ...la scout? e ovviamente alle misure per l'ADV e con i codici di velocità più alti disponibili per modello
quindi non ne vale la pena a "mescolarle"?
pensavo che qualcuno mi dicesse che la gt201 o la sahara 3 fossero superiori all'ant K60 M+S (soprattutto nell'utilizzo stradale... in off miracoli non ne fanno sicuramente)
avendo magari una resa chilometrica simile
NONNA RAID 2013 (the last one) Brunello Drunk Company
Motoadv Raid 2015-2017-2018-2021-2023

Tunisia 2015-2018-2019
CivitaRodeo 2017-2018-2020-2021
AlpiTour 2019
Almeria 2022 (Il diluvio caxxo!!!)
CuP69
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: 06/02/2012, 10:23
Località: Maremonti

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda alpneus » 15/02/2013, 17:19

Immagine

sx Scout 90/90 21 mentre a dx il normale 90/90 21

sono tutti e 2 M+S ... lo Scout c'è solo in codice "T" mentre il normale vari codici fino ad "H" (se lo fanno ancora) ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda pelisuperflui » 15/02/2013, 17:53

CuP69 ha scritto:
alpneus ha scritto:Per il K60 io ho provato lo Scout e non mi ha fatto impazzire, però c'è anche la versione normale ed ha i tasselli un pochino più spaziati

mi riferisco a quella M+S ...qual'è? ...la scout? e ovviamente alle misure per l'ADV e con i codici di velocità più alti disponibili per modello
quindi non ne vale la pena a "mescolarle"?
pensavo che qualcuno mi dicesse che la gt201 o la sahara 3 fossero superiori all'ant K60 M+S (soprattutto nell'utilizzo stradale... in off miracoli non ne fanno sicuramente)
avendo magari una resa chilometrica simile


Su asfalto per van meglio le Sahara 3, ma se la usi prevalentemente su asfalto non hai pensato alle Sgorbion?
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
pelisuperflui
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 10/01/2013, 23:21
Località: in mezzo alla nebbia

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda CuP69 » 16/02/2013, 0:00

si si lo sò le scorpion in questo sono imbattibili (parlo di compromesso fra i due usi)

mi riferivo però all'eventualità di un viaggio lungo ( ca 5000km tot) che preveda diverse centinaia di km di media giornaliera ...magari carico ...non escludendo la possibilità di tratti in off (sempre roba moderata ovviamente) qualora se ne presentasse l'occasione
allora in questo caso le MT90 le vedrei un pò in "sofferenza" per la tendenza allo spiattellamento e all'usura precoce

ad esempio a me in condizioni di uso abituali con prevalenza di utilizzo su bitume una coppia di MT 90 dopo 5000km il buon senso (e anche il c.d.s.) imporrebbe di cambiarle quindi sotto stress (...e d'estate poi) non credo reggano tutti i km di un viaggio simile
NONNA RAID 2013 (the last one) Brunello Drunk Company
Motoadv Raid 2015-2017-2018-2021-2023

Tunisia 2015-2018-2019
CivitaRodeo 2017-2018-2020-2021
AlpiTour 2019
Almeria 2022 (Il diluvio caxxo!!!)
CuP69
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: 06/02/2012, 10:23
Località: Maremonti

Re: qual'è il miglior compromesso????

Messaggioda alpneus » 16/02/2013, 10:30

CuP69 ha scritto:si si lo sò le scorpion in questo sono imbattibili (parlo di compromesso fra i due usi)

mi riferivo però all'eventualità di un viaggio lungo ( ca 5000km tot) che preveda diverse centinaia di km di media giornaliera ...magari carico ...non escludendo la possibilità di tratti in off (sempre roba moderata ovviamente) qualora se ne presentasse l'occasione
allora in questo caso le MT90 le vedrei un pò in "sofferenza" per la tendenza allo spiattellamento e all'usura precoce

ad esempio a me in condizioni di uso abituali con prevalenza di utilizzo su bitume una coppia di MT 90 dopo 5000km il buon senso (e anche il c.d.s.) imporrebbe di cambiarle quindi sotto stress (...e d'estate poi) non credo reggano tutti i km di un viaggio simile


per questo uso le K60 sono perfette ... però vibrano e sono parecchio più rumorose delle Scorpion ... pensa che fischiamo meno le Tkc ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Gomme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron