Valigie GiVi Keyless 41

Quì si commentano le prove e recensioni di tutto quegli accessori che servono durante un viaggio, dalle Tende ai GPS, dai serbatoi supplementari ai kit di riparazione ecc.

Valigie GiVi Keyless 41

Messaggioda Silverkap » 12/04/2012, 14:39

Premetto che vedo nelle valigie un accessorio pratico, quindi deve essere capiente, robusto, facilmente utilizzabile e preferibilmente poco costoso...
Preso dal sogno di un look da "viaggio della vita" ho comprato in passato le Hepco Becker originali KTM con intercapedine per il trasporto di acqua e le ho rivendute dopo una settimana precisa. Perché? Pese anche da vuote, apertura poco pratica, inutilmente costose (le comprai usate...) ma soprattutto con una capienza ridicola!

Tornai quindi alle valigie che già usavo precedentemente...e che continuo ad usare con immensa soddisfazione: le Givi Keyless da 41 litri

Avendo la moto nera lucida e nera opaca, ho preso anche le GiVi nere opache che abbinate alla carrozzeria trovo che stiano bene (ovvio si parla sempre di valigie). Dentro ci metto di tutto...altrimenti tanto vale non averle:

- Stivali da moto, caschi, giacche da moto, entra tutto...sono giganti. La coppia costa quanto una singola valigia delle tanto ambite valigie in alluminio e sono altrettanto robuste. In passato ho, per mia sfortuna, testato spesso la loro robustezza durante alcune cadute e le valigie si sono solamente graffiate. Il telaietto invece non è altrettanto robusto (una volta ho dovuto risaldarlo) ma è facilmente rinforzabile o riparabile.

Altro pregio delle Givi è che si possono usare su qualunque moto...basta avere il telaietto specifico. :wink:

Un pregio strepitoso? Lo sportellino con combinazione: permette in qualunque momento (anche a moto super carica) di prendere qualcosa dalla valigia, anche senza chiavi...impagabile per praticità!
Un difetto? La loro forma poco regolare rende più difficile ancorare sopra la valigia qualche altro bagaglio, cosa facilmente fattibile con le valigie metalliche a forma di pacco postale.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: Valigie GiVi Keyless 41

Messaggioda spazinfo » 12/04/2012, 17:19

sono molto funzionali.
Aggiungerei che fortunatamente non consente di aggiungere bagaglio su di esse, il tipo di attacco che ha non lo reggerebbe. ;)
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
Avatar utente
spazinfo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2763
Iscritto il: 27/10/2011, 14:57
Località: Malta

Re: Valigie GiVi Keyless 41

Messaggioda Hansolo » 12/04/2012, 17:48

Non posso che quotarti in toto. Da sempre utilizzatore delle stesse + il Maxia E55 un trittico con carico da TIR ;)
2007 di nuovo motociclista - ex ADV 990 Orange - Yamaha SuperTenerè XT1200Z
Avatar utente
Hansolo
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2012, 8:04
Località: Milano Sud


Torna a Accessori per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron