Problema Garmin Montana

Quì si commentano le prove e recensioni di tutto quegli accessori che servono durante un viaggio, dalle Tende ai GPS, dai serbatoi supplementari ai kit di riparazione ecc.

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda spazinfo » 02/08/2012, 9:45

lupoenduro ha scritto:...se leggi quello che ho scritto le risposte ci sono tutte.... o almeno su quelle che meritano una risposta...


ho letto quello che hai scritto e non ci ho trovato risposte alle domande di gugle.

domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Chiariamo una cosa: tu non conosci gugle e non vorrei che leggendo nei vari post dove noi lo prendiamo in giro ti sia fatto un'idea completamente sbagliata su di lui... le sue conoscenze tecniche sono di alto livello e molti di noi, me per primo, hanno molto da imparare da lui... come è altissima la stima della quale gode, riposta da molti in questo forum e da altre comunità, me per primo.

Auguri con la Garmin.
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
Avatar utente
spazinfo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2763
Iscritto il: 27/10/2011, 14:57
Località: Malta

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda lupoenduro » 02/08/2012, 15:25

caro Steu sono daccordissimo con te.... io ho letto il forum che trattava del mio problema con il gps montana e ho riferito della mia esperienza contando di interfacciarmi con le vostre esperienze e quindi di venire a capo di qualcosa.... non sono interessato alle polemiche povere... sono apertissimo a scherzare e a cazzeggiare su qualsiasi argomento, lasciando fuori i discorsi tecnici, dove le cazzate sono controproducenti.
saluti a tutti
lupoenduro
lupoenduro
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2012, 17:35
Località: L'AQUILA (AQ)

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda steumas » 02/08/2012, 15:32

..ok..perfetto..visto che non si può capire il tono dell'intervento dal tono di voce, ci sono le "faccine" per condire il tutto.. :) :)

..quindi?!?! montandolo su 4x4 ci sono stati altri riscontri?!?!? io ho un 276c, arrivo da un 60csx e devo dire che non ho ancora riscontrato problemi, sopratutto a livelli di alimentazione...
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Problema Garmin Montana

Messaggioda Mikifly » 02/08/2012, 16:33

Allora, visto che la discussione è tornata su livelli a me consoni vorrei dare il mio contributo.
Lupo, ti cosiglierei, se non lo hai ancora fatto, di eseguire i seguenti settaggi/controlli:
Per il display che ruota, prova ad andare su impostazioni, display togli la rotazione automatica. Quando ho messo il Montata sul cockpit dell'adventure, le sole vibrazioni del motore al minimo lo facevano impazzire.
Per l'alimentazione, prova ad alimentarlo con tre stilo ricaricabili al posto della litio, e ricordati di cambiare il settaggio del tipo di batteria che usi in impostazioni.

Io sul wr e sull'adventire comunque ho risolto ulilizzando un set di 3 stilo da 2400 mh che mi garantiscono, con i dovuti risparmi energetici abilitati circa 20 ore di autonomia in traccia e per sicurezza ne porto un'altro set di scorta.

Facci sapere ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda Antoni..one » 02/08/2012, 18:36

lupoenduro ha scritto:..... io ho letto il forum che trattava del mio problema con il gps montana e ho riferito della mia esperienza contando di interfacciarmi con le vostre esperienze e quindi di venire a capo di qualcosa.... non sono interessato alle polemiche povere... sono apertissimo a scherzare e a cazzeggiare su qualsiasi argomento, lasciando fuori i discorsi tecnici, dove le cazzate sono controproducenti.
saluti a tutti
lupoenduro


Non conoscendo di persona Guglemonster hai pensato che ti stesse prendendo in giro, ma non è così.
Gugle (all'anagrafe Guglielmo) è una persona che cerca di fare il bene del "prossimo" al massimo delle sue possibilità....
Tanto per cercare di farti capire la persona, cerco di raccontarti come ci siamo conosciuti.
Al Nonna Raid dell'anno scorso arriviamo in ritardo (ultimo tra gli ultimi come al solito) alla cena del venerdi, lui era già li e vedendoci arrivare vestiti in maniera riconoscibilissima ci viene incontro con un accoglienza tipica dei personaggi della riviera romagnola, al punto che io lo scambio per il titolare del locale...
Non lo conosci di persona, invece molti di qui hanno avuto questa esperienza ( ha ha ha ha !!!! :facepalm: :ok: ) e devi sapere che come scrive..... parla ! :console:
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda lupoenduro » 09/08/2012, 12:36

Ragazzi, in un blog ognuno dice quello che gli pare e nessuno si scandalizza, poi in qualche modo si cerca di andare al punto e focalizzare il problema....
io ho riportato la mia esperienza rivolgendomi a chi si era lamentato del mio stesso problema, purtroppo da questi non ho ancora avuto risposta e il discorso si è spostato con gli altri utenti che non avevano il problema e quindi non lo conoscevano e quindi hanno lavorato di fantasia....dai ragazzi, siamo ad agosto...fa caldo..non piove...c'è la polvere..
lupoenduro
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2012, 17:35
Località: L'AQUILA (AQ)

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda steumas » 09/08/2012, 12:51

..ma si è arrivati a una qualche soluzione?!?!?! hai provato il "sistema micky"?!?!?!?!
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda spazinfo » 09/08/2012, 13:56

lupoenduro ha scritto:... purtroppo da questi non ho ancora avuto risposta e il discorso si è spostato con gli altri utenti che non avevano il problema e quindi non lo conoscevano e quindi hanno lavorato di fantasia....


vabbe'... rinuncio a capire come sei arrivato a questa conclusione. :cmb1: :cmb1:
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
Avatar utente
spazinfo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2763
Iscritto il: 27/10/2011, 14:57
Località: Malta

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda lupoenduro » 16/08/2012, 12:49

....evidentemente non riesco a farmi capire...allora, le vibrazioni chiariamo una volta per tutte che non c'entarno un c@zz0!! ho scrirro e lo ripeto che il Montana se non lo collego alla batteria della moto funziona benissimo e non dà nessun problema, tutti i problemi nascono invece appena si collega l'alimentazione del gps alla batteria della moto.
Preciso ancora che il sistema elettrico della moto è stato verificato ed è perfetto.
La Garmin mi ha consigliato un ultimo aggiornamento, che ho fatto ma che non ha dato nessun risultato. Con il concessionario Garmin ne ho provato anche uno nuovo, ma dà lo stesso problema, mi dicono di spedirlo in manutenzione ma sono perplesso visto che uno nuovo dà lo stesso problema.
....sono incazzatissimo e non so che fare....
buone vacanze a tutti.
il Lupo
lupoenduro
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2012, 17:35
Località: L'AQUILA (AQ)

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda scacco728 » 12/09/2012, 21:37

finalmente in rete ho trovato un video che dimostra il malfunzionamento del mio garmin montana..



la persona che a inserito il video mi a risposto dicendo che probabilmente ha risolto togliendo la pellicola protettiva...
possibile che in caso di alte temperature la pellicola garmin causi dei problemi al display?
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda Eliaz » 14/09/2012, 19:59

scacco728 ha scritto:finalmente in rete ho trovato un video che dimostra il malfunzionamento del mio garmin montana..



la persona che a inserito il video mi a risposto dicendo che probabilmente ha risolto togliendo la pellicola protettiva...
possibile che in caso di alte temperature la pellicola garmin causi dei problemi al display?


Mah, io l'ho usato ancora sotto il caldo con la pellicola, ma non ho mai avuto problemi..per il fatto che si spegneva improvvisamente, mi è capitato con il primo, poi sostituito in garanzia per altri problemi, e ora non lo fa più..non saprei..
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda alpneus » 14/09/2012, 21:07

anche il mio con la pellicola e caldo non da alcun problema ... :boh: :boh:
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda scacco728 » 14/09/2012, 21:30

alpneus ha scritto:anche il mio con la pellicola e caldo non da alcun problema ... :boh: :boh:


anche secondo me il mio montana e' difettoso.. aspetto che la garmin risponda al messaggio e poi lo spedisco..
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda Pier Silverio » 20/03/2015, 11:02

guglemonster ha scritto:ne parlavamo ad un apericena con il sub-club beta.tk...... ormai siamo vittime di sto sistema, quello che possiamo fare e creare piccole isole felici di resistenza e sensibilizzazione, tipo i filtri pompa, l'olio lhm e la riparazione delle pompe con i kit olandesi... il resto non e' piu' alla nostra portata :)

la politica della non riparazione e' gia' attiva dagli ultimi 37x..... sostituzione con piccola integrazione se in garanzia......

la prassi ormai e' che non conviene avere i centri di riparazione e il test lo fai fare al cliente, se non funziona, gli dai un pezzo step II e avanti il prossimo

Da utente recente, qualcuno mi spiega cosa intende la parte evidenziata?
Fa intuire risparmio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In realtà mi interessa proprio la parte della "riparazione artigianale", dato che può essere utile in situazioni in cui i ricambi non ci sono, ma anche solo per divertirmi a riparare le cose da me.
Avatar utente
Pier Silverio
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/03/2015, 17:31
Località: Bologna centro

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda SERPE » 20/03/2015, 11:37

Pier Silverio ha scritto:
guglemonster ha scritto:ne parlavamo ad un apericena con il sub-club beta.tk...... ormai siamo vittime di sto sistema, quello che possiamo fare e creare piccole isole felici di resistenza e sensibilizzazione, tipo i filtri pompa, l'olio lhm e la riparazione delle pompe con i kit olandesi... il resto non e' piu' alla nostra portata :)

la politica della non riparazione e' gia' attiva dagli ultimi 37x..... sostituzione con piccola integrazione se in garanzia......

la prassi ormai e' che non conviene avere i centri di riparazione e il test lo fai fare al cliente, se non funziona, gli dai un pezzo step II e avanti il prossimo

Da utente recente, qualcuno mi spiega cosa intende la parte evidenziata?
Fa intuire risparmio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In realtà mi interessa proprio la parte della "riparazione artigianale", dato che può essere utile in situazioni in cui i ricambi non ci sono, ma anche solo per divertirmi a riparare le cose da me.



caro Pier sei arrivato oggi e pretendi di capire alla lettera Gugla... ?? :boh:
Non ci riusciamo nemmeno noi !!!
Va interpretato come la Bibbia.
coraggio
:lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda Pier Silverio » 20/03/2015, 11:50

SERPE ha scritto:caro Pier sei arrivato oggi e pretendi di capire alla lettera Gugla... ?? :boh:
Non ci riusciamo nemmeno noi !!!
Va interpretato come la Bibbia.
coraggio
:lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: ah beh, allora rinuncio subito.
Ve lo richiederò quando ci vedremo di persona :mrgreen:
Avatar utente
Pier Silverio
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/03/2015, 17:31
Località: Bologna centro

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda Jaga » 31/07/2017, 7:33

ho un problemino con il Montana, ultima volta che ho usato, ad un certo punto e' sparito lo schermo, apparsa una schermata bianca con delle linee e un puntino che mi invita a schiacciare, credo sia una sorta di schermata per settare il touch screen, il fatto e' che da li non esce piu'!!! ho provato a riavviare, togliere batteria ma niente, ogni volta che riaccento si ripresenta questa schermata!!! prima di portarlo in qualche assistenza (lo devo portare in vacanza e non farebbero mai a tempo a ridarmelo credo) avete suggerimenti? anche tirarlo forte giu' da un monte.... magari dopo funziona :badmood:
TUTTI PER UNO 2015 con WR400F
ALPI TOUR 2015 con WR400F
MOTOADV RAID 2016 con KTM990R
1000 ARGINI FIRST EDITION 2016 con KTM990R
ALPI TOUR 2016 con WR450F
MOTOADV RAID 2017 con KTM990R
ALPI TOUR 2017 con KTM990R
CIVITARODEO 2017 con KTM990R
MOTOADVENTURE RAID 2018 con KTM990R
1000 ARGINI LEGEND 2018
UNO PER TUTTI 2018 WILD EDITION con KTM990R
CIVITA RODEO 2018 con KTM990R
1000a.19
Avatar utente
Jaga
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 14/09/2015, 8:41

Problema Garmin Montana

Messaggioda Mikifly » 31/07/2017, 9:49

Prova un hard reset : a gps spento, premi con il dito lo schermo in alto a sinistra e accendi un dispositivo, ti chiederà se sei sicuro, gli dirai si è lui farà un reset totale di tutto il gps.
Okkio che ti cancellerà tutto quel che hai nella memoria interna ( non il contenuto della micro sd )
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Problema Garmin Montana

Messaggioda Mikifly » 31/07/2017, 9:50

Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda scacco728 » 31/07/2017, 21:07

grande Miki mi hai anticipato :ok: :ok: :ok:

facci sapere se funziona :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
Avatar utente
scacco728
GPS
GPS
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: 21/11/2011, 22:38
Località: Montalcino

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron