Problema Garmin Montana

Quì si commentano le prove e recensioni di tutto quegli accessori che servono durante un viaggio, dalle Tende ai GPS, dai serbatoi supplementari ai kit di riparazione ecc.

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda guglemonster » 21/06/2012, 8:07

Reds ha scritto:ragazzi il miglior gps per uso offroad purtroppo hanno smesso di farlo ed è senza ombra di dubbio il 276 C...!!!!


e che te lo dico a fa :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda guglemonster » 21/06/2012, 8:12

io mi sto trovando bene anche con l'oregon 350 che apnea mi ha rifilato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: montaggio a manubrio con il supporto per MTB....

unico difetto il non poter decidere come utilizzare la posizione, se orizzontale o vericale, e lo schermo pelo piccolo...
nessun problema di alimentazione doppia, in on uso il cavo accendisigari, in off puro chiudo tutto e metto le batterie AA ricaricabili, ne porto 4 set appresso (due stilo) e sono apposto per un week-end senza mai spegnere
stranamente la sensibilita', molto migliore del 378 tavoletta sumera, avvolte mi lascia di stucco... non trova i satelliti, spengo e accendo e tutto e' gia' settato.....
bah.. misteri dell'infrociatica.....

il tutto e' bello robusto, direi resistente, sicuramente IPX7 e la pellicola messa da apnea e' ancora perfetta....
su strada l'ho utilizzato in prova contro al tomtom 110 e al 378 e dava la paga anche al tommolo.....

per mtb, se solo sto bastardo mi permettesse di switchare tra modalita' tipo bici, piedi e auto in maniera utile, sarebbe semplicemente perfetto...
rispetto al csx non sporge l'antenna, il gancio per trasporto va applicato dietro, e lo schermo e' quasi il doppio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15

Problema Garmin Montana

Messaggioda Mikifly » 21/06/2012, 8:44

Spero di non doverlo scoprire mai, ma ho paura che anche la serie Oregon ( io ho il 450 ), sia "usa e getta" in caso di rottura del display......... Il design è uguale a quello del Montana :-(
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda guglemonster » 21/06/2012, 9:01

Mikifly ha scritto:Spero di non doverlo scoprire mai, ma ho paura che anche la serie Oregon ( io ho il 450 ), sia "usa e getta" in caso di rottura del display......... Il design è uguale a quello del Montana :-(


magari si, magari no..

ci sono fior fiori di riparatori aggiro, e tanto, una volta che ti dicono che comunque la garanzia e' andata a bottane, apri, sostituisci se esistono in commercio i componenti sostitutivi, risigilla a modo tuo e continua.. :)

io sono stanco delle politiche terroristiche e prepotenti dei vari produttori o commercianti odierni.......
a senti loro e' tutto un balck box e devi avere fede nel loro progetto imperscrutabile...

ma annateveaffanculo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anrachia tecnologica

anzi, mo lo scrivo nella firma
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15

Problema Garmin Montana

Messaggioda Mikifly » 21/06/2012, 9:05

Il problema è a monte, garmin non fornisce i componenti sostitutivi........ Quindi siamo in regime di dittatura....... La garanzia non copre le rotture accidentali......
Dunque il life motive è NON ROMPETE IL DISPLAY !!!!!!!
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda guglemonster » 21/06/2012, 9:11

Mikifly ha scritto:Il problema è a monte, garmin non fornisce i componenti sostitutivi........ Quindi siamo in regime di dittatura....... La garanzia non copre le rotture accidentali......
Dunque il life motive è NON ROMPETE IL DISPLAY !!!!!!!


per il 378 in spagna avevamo trovato un centro di riparazioni elettroniche che si riforniva di produttori alternativi, leggi cinesi fornitori o sub fornitori di apparacchiature high-tech per costruttori occidentali.....

magari potri informarmi.....

anarchia insurrezione, zio camper, chiu' watts pe' tutti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15

Problema Garmin Montana

Messaggioda Mikifly » 21/06/2012, 9:18

Perfetto....... Ma ti rendi conto che è assurdo che in caso di una banale rottura di un componente comunque a rischio come il display, la casa madre se ne lavi le mani e ti dica "arrangiati compratene un'altro"..........
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Problema Garmin Montana

Messaggioda Mikifly » 21/06/2012, 9:19

......... Il vero atto di protesta sarebbe denunciare il fatto all'opinione pubblica e non comprare più quel prodotto ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda guglemonster » 21/06/2012, 9:27

Mikifly ha scritto:......... Il vero atto di protesta sarebbe denunciare il fatto all'opinione pubblica e non comprare più quel prodotto ;-)


e girare con la cartina giusto :)

ne parlavamo ad un apericena con il sub-club beta.tk...... ormai siamo vittime di sto sistema, quello che possiamo fare e creare piccole isole felici di resistenza e sensibilizzazione, tipo i filtri pompa, l'olio lhm e la riparazione delle pompe con i kit olandesi... il resto non e' piu' alla nostra portata :)

la politica della non riparazione e' gia' attiva dagli ultimi 37x..... sostituzione con piccola integrazione se in garanzia......

la prassi ormai e' che non conviene avere i centri di riparazione e il test lo fai fare al cliente, se non funziona, gli dai un pezzo step II e avanti il prossimo

:)

che glie dobbiamo fa'??

ma mica solo nell'elettronica, le fibbie per i tuoi stivali non si possono avere, se in garanzia MI DANNO UN PAIO DI STIVALI NUOVI per una fibbia rotta...
riparata con crodino da scalata e chiodo rovente per il buco con approvazione del dumdum sul campo :)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda lupoenduro » 30/07/2012, 10:09

buongiorno, sono lupoenduro, ho anche io un problema con il garmin montana motato sul manubrio della moto o del quad: prima traballa lo schermo e poi si spegne. Ho analizzato a fondo il problema, non dipende assolutamente dalle vibrazioni, tanto è vero che se lo uso senza collegarlo alla batteria della moto va benissimo e non da nessun problema, il problema sorge appena si collega alla batteria della moto, si accende il motore e si accelera. E' molto probabilmente un problema di magnetismo e di schermatura dell'apparato. E' un problema che solo garmin puo risolvere io gli ho mandato diverse mail, mi hanno risposto dopo un pò di tempo dicendomi di aggiornare il software, cosa che ho fatto, ma non ho risolto niente. Per il collegamento al manubrio della moto ho usato tutti accessori originali Garmin. Sto in contatto con un concessionario Garmin per cercare di risolvre il problema, abbiamo fatto numerose prove e verifiche ma finora non siamo venuti a capo di niente.
Complimenti alla Garmin.... immette un nuovo prodotto sul mercato, (il top di gamma!) studiato per un uso specifico in fuoristrada e.....non c'è verso di farlo funzionare.
Ditemi voi, per cortesia, se avete delle novità al riguardo.
grazie
lupoenduro
lupoenduro
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2012, 17:35
Località: L'AQUILA (AQ)

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda SERPE » 30/07/2012, 10:15

lupoenduro ha scritto:buongiorno, sono lupoenduro, ho anche io un problema con il garmin montana motato sul manubrio della moto o del quad: prima traballa lo schermo e poi si spegne. Ho analizzato a fondo il problema, non dipende assolutamente dalle vibrazioni, tanto è vero che se lo uso senza collegarlo alla batteria della moto va benissimo e non da nessun problema, il problema sorge appena si collega alla batteria della moto, si accende il motore e si accelera. E' molto probabilmente un problema di magnetismo e di schermatura dell'apparato. E' un problema che solo garmin puo risolvere io gli ho mandato diverse mail, mi hanno risposto dopo un pò di tempo dicendomi di aggiornare il software, cosa che ho fatto, ma non ho risolto niente. Per il collegamento al manubrio della moto ho usato tutti accessori originali Garmin. Sto in contatto con un concessionario Garmin per cercare di risolvre il problema, abbiamo fatto numerose prove e verifiche ma finora non siamo venuti a capo di niente.
Complimenti alla Garmin.... immette un nuovo prodotto sul mercato, (il top di gamma!) studiato per un uso specifico in fuoristrada e.....non c'è verso di farlo funzionare.
Ditemi voi, per cortesia, se avete delle novità al riguardo.
grazie
lupoenduro


Ciao Lupo sarebbe bello tu passassi prima nella sezione delle presentazioni, così ci si saluta per bene e sappiamo tutti che ci sei anche tu nel grande mucchio... ;)
Intanto benvenuto !! :welcome:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda Antoni..one » 30/07/2012, 18:24

lupoenduro ha scritto:buongiorno, sono lupoenduro, ho anche io un problema con il garmin montana motato sul manubrio della moto o del quad: prima traballa lo schermo e poi si spegne. Ho analizzato a fondo il problema, non dipende assolutamente dalle vibrazioni, tanto è vero che se lo uso senza collegarlo alla batteria della moto va benissimo e non da nessun problema, il problema sorge appena si collega alla batteria della moto, si accende il motore e si accelera. E' molto probabilmente un problema di magnetismo e di schermatura dell'apparato. E' un problema che solo garmin puo risolvere io gli ho mandato diverse mail, mi hanno risposto dopo un pò di tempo dicendomi di aggiornare il software, cosa che ho fatto, ma non ho risolto niente. Per il collegamento al manubrio della moto ho usato tutti accessori originali Garmin. Sto in contatto con un concessionario Garmin per cercare di risolvre il problema, abbiamo fatto numerose prove e verifiche ma finora non siamo venuti a capo di niente.
Complimenti alla Garmin.... immette un nuovo prodotto sul mercato, (il top di gamma!) studiato per un uso specifico in fuoristrada e.....non c'è verso di farlo funzionare.
Ditemi voi, per cortesia, se avete delle novità al riguardo.
grazie
lupoenduro


Intanto ti do il benvenuto anche io, vai comunque nella parte del forum dedicata alle presentazioni, almeno capiremo da dove scrivi e se ci sono delle belle strade e posti da visitare nelle tue zone... ;)
Per il tuo problema, dicci anche la moto che possiedi, sembra stupido ma se l'alternatore e/o la batteria hanno dei problemi, magari arriva troppa corrente al tuo montana e lui va in protezione.... spegnendosi.
Vai per gradi, prima prova il circuito con un tester e segnati tutte le tensioni al minimo e ai vari giri del motore e facci sapere..... E dopo la tua presentazione ti daremo altri consigli ;) :lol: :lol: :lol:
KTM 950 Adventure "s" 2004
Avatar utente
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: 15/11/2011, 13:42
Località: Montevarchi (Ar)

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda lupoenduro » 31/07/2012, 12:55

grazie a tutti per la risposta, mi sono presentato nella scheda prevista, comunque sono di l'aquila, il territorio è ottimo per l'enduro e uno dei pochi ancora rimasto senza troppi vincoli.
allora, io il gps l'ho montato prima su una honda xr 250 r ae, e poi su un quad yamaha raptor 660. su entrambi i mezzi il gps da gli stessi problemi.
come vi ho già scritto ho fatto tutte le prove tecniche con un concessionario garmin attraverso il suo elettrauto, abbiamo verificato la batteria, l'alternatore, la carica abbiamo anche provveduto ad effettuare una ulteriore schermatura del cavo di alimentazione, abbiamo cambiato il gps con un altro nuovo. niente sempre lo stesso risultato.
a motore spento tutto ok, accendi il motore ed inizia a girare il display, come acceleri di più lo schermo diventa completamente bianco e per resettarlo bisogna estrarre la batteria. tutto questo non succede se il gps non viene alimentato con la batteria della moto.
questo è tutto purtroppo, dobbiamo tutti tartassare di mail la garmin per farci risolvere il problema.
un saluto a tutti
lupoenduro
lupoenduro
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2012, 17:35
Località: L'AQUILA (AQ)

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda guglemonster » 31/07/2012, 13:04

lupoenduro ha scritto:grazie a tutti per la risposta, mi sono presentato nella scheda prevista, comunque sono di l'aquila, il territorio è ottimo per l'enduro e uno dei pochi ancora rimasto senza troppi vincoli.
allora, io il gps l'ho montato prima su una honda xr 250 r ae, e poi su un quad yamaha raptor 660. su entrambi i mezzi il gps da gli stessi problemi.
come vi ho già scritto ho fatto tutte le prove tecniche con un concessionario garmin attraverso il suo elettrauto, abbiamo verificato la batteria, l'alternatore, la carica abbiamo anche provveduto ad effettuare una ulteriore schermatura del cavo di alimentazione, abbiamo cambiato il gps con un altro nuovo. niente sempre lo stesso risultato.
a motore spento tutto ok, accendi il motore ed inizia a girare il display, come acceleri di più lo schermo diventa completamente bianco e per resettarlo bisogna estrarre la batteria. tutto questo non succede se il gps non viene alimentato con la batteria della moto.
questo è tutto purtroppo, dobbiamo tutti tartassare di mail la garmin per farci risolvere il problema.
un saluto a tutti
lupoenduro


scusa la domanda barbina

immagino che il manzotin non abbia la batteria da 12v come i vecchi 27-37xx e quindi starai utilizzando un alimentatore per usb o mi sbaglio??

ha controllato se l'alimentatore sballa e porta delle tensioni anomale ad altri apparecchi??

hai provato ad alimentare semplicemente con un altro usb tipo quello da accendisigari prelevando direttamente dalla batteria (parallelo con fusibile sempre mi raccomando)??

tu accelleri e ti gira lo schermo??

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e se scolleghi il gps a motore acceso frulla uguale lo schermo??

hai le bobine schermate??

verifica se per la tua moto esistono candele schermate come per le biemmebu' serie K per le LT.....
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda lupoenduro » 01/08/2012, 12:05

...ad una domanda barbina non può esserci che una risposta barbina.....non sai di cosa stai parlando!!
best regards
lupoenduro
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2012, 17:35
Località: L'AQUILA (AQ)

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda SERPE » 01/08/2012, 12:36

lupoenduro ha scritto:...ad una domanda barbina non può esserci che una risposta barbina.....non sai di cosa stai parlando!!
best regards


............di solito è peggio
:facepalm:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda guglemonster » 01/08/2012, 13:04

lupoenduro ha scritto:...ad una domanda barbina non può esserci che una risposta barbina.....non sai di cosa stai parlando!!
best regards


gia', e le risposte alle mie domande??

ne abbiamo??

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda lupoenduro » 02/08/2012, 8:21

...se leggi quello che ho scritto le risposte ci sono tutte.... o almeno su quelle che meritano una risposta...
lupoenduro
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2012, 17:35
Località: L'AQUILA (AQ)

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda steumas » 02/08/2012, 8:41

lupoenduro ha scritto:...se leggi quello che ho scritto le risposte ci sono tutte.... o almeno su quelle che meritano una risposta...


Ciao Lupoenduro..vero che ti sei presentato nell'apposita scheda, ma è quella di "iscrizione" al forum, la sezione dove si dice un pò di se è quella delle "presentazioni"..lì apri un 3D e dici un pò di te..tutto qui.. ;)

per il resto..capisco che ci sia un pò di "piccaggine" o "piccheria" nei confronti di garmin per il problema, ma non è detto che qui altri abbiano rilevato lo stesso problema, e manco che abbiano la soluzione..al massimo più sapendo di cosa succede più si può ipotizzare una soluzione..ma il tutto senza troppi "presunzionismi" o "battibecchi"..in fin dei conti siamo qui per una stessa passione, o no?!?! ;)

per il problema..non è che si è presentato ad altri che l'abbiano installato su 4x4 alimentandolo dall'impianto dell'auto?!?!? giusto per capire se ci siano altre possibili concause...

saluti

Steu
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Re: Problema Garmin Montana

Messaggioda guglemonster » 02/08/2012, 9:19

lupoenduro ha scritto:...se leggi quello che ho scritto le risposte ci sono tutte.... o almeno su quelle che meritano una risposta...


deh, hai ragione :)

auguri con la garmin
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti