Pagina 1 di 1

INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 20/07/2016, 17:09
da CapitanBarbera
Lo so lo so, è tanto bello urlarsi in faccia affiancando il compagno di viaggio, o sbavare addosso alla passeggera di sella mentre le chiedi se ha freddo toccandole la coscia con l'insensibile guanto....ahahahahy!. Tuttavia oggi ci sono degli interfoni sul mercato che ti permettono di esternare l'adrenalina e condividerla con i tuoi amici che viaggiano su un'altra moto, o addirittura in "conferenza" tra 5 o 6 motociclisti. Immaginiamo le parolone che volano quando sei in mulattiera con il monocilindrico enduro, o le affermazioni di stupore quando scopri che sei in riserva e non sai come dirlo al tuo socio di viaggio che sta smanettando 100mt davanti a te, e tu trepidante cerchi di prenderlo bruciando la tua scarsa energia.
Per queste e altre cose trovo sia un accessorio utilissimo, ancorpiù straordinario in quanto dotato del tasto off per tornare nel romantico silenzio dei viaggi fino ad oggi consumati.
Detto questo, quale prendereste se vorreste acquistarne uno polivalente sia per lo sterrato in mulattiera che per un viaggio in bitume sulle strade delle Alpi?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 20/07/2016, 17:23
da Mikifly
Se non sbaglio la cellular line ne fà uno Bluetooth specifico per l'off, lo avevamo valutato con il gruppo Genovesi per l'avventura a Dakar al posto delle radio, poi essendo le radio obbligatorie, lo abbiamo abbandonato peró al di là delle battute potrebbe essere un'accessorio comodo se visto in ottica viaggio e sicurezza

INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 20/07/2016, 17:24
da Mikifly
Questo
Immagine

INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 20/07/2016, 17:55
da Maki
Io quando guido voglio solo sentire rumore di aria, motore e basta...ma a chi piace consiglio cellular line


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 20/07/2016, 20:23
da doctorluca
io ho cellular line F4S ...che e' il modello precedente a quello in foto.Funziona bene,puo' essere collegato al navi ed al telefono...ma non si riesce a collegarlo con il passeggero se in funzione navi...o passeggero o la signorina del navi.
io sono soddisfatto... anche a 130 km/h ,ma con casco chiuso,si sente bene.
;) ;) ;) ;)

Re: INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 21/07/2016, 8:51
da CapitanBarbera
E i tanto pubblicizzati quanto carissimi Midland conference....????????

INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 21/07/2016, 10:06
da Mikifly
Non li conosco e non só se sono atti all'uso in off

Re: INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 27/07/2016, 23:20
da DakFabri
Mikifly ha scritto:Se non sbaglio la cellular line ne fà uno Bluetooth specifico per l'off, lo avevamo valutato con il gruppo Genovesi per l'avventura a Dakar al posto delle radio, poi essendo le radio obbligatorie, lo abbiamo abbandonato peró al di là delle battute potrebbe essere un'accessorio comodo se visto in ottica viaggio e sicurezza

Ma quindi potresti comunicare uno con l'altro . E come avviene il tutto? Come la radio, tutti su un canale? Fino ad una certa distanza?
Chiedo perchè credevo che L interfono servisse solo,per un uso col passeggero e telefonare.

Re: INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 30/07/2016, 13:59
da fAb!0
La mia esperienza con interfoni è durata pochissima.
Stavo valutando l'acquisto per viaggio in due con passeggera, un amico mi presta il suo e partiamo.
Attraversando la città non ricordandomi dell'interfono accesso ho fatto di una passante del tipo "ke ti farei..."
La scarica di pugni nei reni mi ha convinto che non era cosa buona e giusta comprarlo.

Comunque le nuove tecnologie blutut sono interessanti. Per il futuro penso all'idea di poter mettere in collegamento telefoni ed interfoni di più persone. Ipotizziamo di fare un giro assieme ad altri e di mettere i cellulari in comunicazione così da poter geolocalizzare i tuoi amici usando "MAPS" o simili e poter comunicare con loro. In realtà questa funzione me la sono sempre aspettata su i navigatori che però vengono sempre meno usati a fronte dell'uso del cellulare.

MessaggioInviato: 03/09/2016, 8:12
da doctorluca
Il cellular line "off road" mi sembra possa collegare fra loro fino a 8 motociclisti. ..e ha una portata di 1800 metri... che in off... ma anche in bitume è tanta roba...se rispetta queste caratteristiche è un ottimo prodotto...
Il problema è che costa abbastanza...

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 03/09/2016, 14:18
da fil52
Io l 'ho comprato adoperati tre uscite alla quarta per non divorziare lì ho smontati...se a qualcuno interessano li regalo a 70 euriniImmagineImmagineImmagine

www.fil52motoviaggi.altervista.org

Re: INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 06/09/2016, 9:04
da CapitanBarbera
fil52 ha scritto:Io l 'ho comprato adoperati tre uscite alla quarta per non divorziare lì ho smontati...se a qualcuno interessano li regalo a 70 euriniImmagineImmagineImmagine

http://www.fil52motoviaggi.altervista.org

Con il senno di poi confermo che è un attrezzo dalle due facce.
Se in un viaggio palloso come l'avvicinamento in autostrada ha la sua efficacia, ti tiene sveglio e al limite, ma proprio al limite, ti ascolti la musica della radio, dall'altra parte perdi la magia dell'essere immerso nei tuoi pensieri come tipicamente accade con il connubio di casco fruscii dell'aria e ritmo del motore.
Consiglio di assicurarsi che il casco sia abbastanza largo da consentire l'alloggiamento degli auricolari prima dell'acquisto. Per il resto è un giocattolino di poco conto e da usare con moderazione.

Re: INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 23/09/2016, 7:30
da paolo salomoni
chi mi sa dare pareri sul midland conference?

Re: INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 23/09/2016, 11:05
da CapitanBarbera
paolo salomoni ha scritto:chi mi sa dare pareri sul midland conference?

Sono proprio quelli di cui parlo io sopra. Scusate, non avevo precisato.

Re: INTERFONI per caschi

MessaggioInviato: 23/09/2016, 20:11
da Frikke