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690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 05/05/2014, 21:15
da sangio
scusate se vi tedio ma visto che molti di voi hanno il 690 ... chiedo agli esperti.

Voglio mettere il selettore della mappatura sul manubrio. Lo avevo sul exc 400 ed era molto comodo, sul 690 secondo me ancora piu' visto la potenza.

Mi spiegate se oltre a quello KTM esiste una alternativa after market, come si monta quello KTM (e' incasinato o si riesce a fare da soli senza andare dal concessionario), chi lo usa come si trova?

R: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 0:05
da Antoni..one
Nella Aprilia di Frikke/Gemica c'é un bottone al manubrio, quello tipo on/off. Ma può fare solo 2 mappe.

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Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 7:24
da SERPE
...in giro nella rete ne ho visti parecchi anche di altre marche, l'originale mi pare sia sui 90 € ....personalmente ho sempre la mappatura intermedia.

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 8:10
da barba
io l'ho preso direttamente con la moto nuova, l'originale ktm ha due posizioni, posizione 1 mappa standard, posizione 2 mappa che selezioni sotto sella.
se non sbaglio (ma informati meglio) dovrebbe esserci lo switch della leovince che ha 3 posizioni, tipo quello di questo link

http://www.subito.it/accessori-moto/ktm ... htm?last=1

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 8:35
da SERPE
http://it.ktmsqualonline.com/690-lc4/73 ... sance.html

ps strano che quello originale abbia solo 2 posizioni, a me pare di ricordare ne avesse 3. come d'altra parte sarebbe logico,
non sarà mica uno switch per un altro modello adattato.

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 8:51
da sangio
effettivamente mi aspetterei ti avere 3 posizioni, full power, standar e potenza ridotta.

Oggi passo dal concessionario e chiedo.

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 9:02
da barba
SERPE ha scritto:http://it.ktmsqualonline.com/690-lc4/73095-bouton-de-changement-de-courbe-de-puissance.html

ps strano che quello originale abbia solo 2 posizioni, a me pare di ricordare ne avesse 3. come d'altra parte sarebbe logico,
non sarà mica uno switch per un altro modello adattato.


in effetti anche io mi aspettavo la stessa cosa, il mio concessionario dice invece che in catalogo hanno quello a due posizioni, effettivamente guardando sul catalogo delle powerparts 2014 in foto c'è quello identico al mio.

anche sul sito ktm da sempre questo, è uguale a quello che ho montato sulla mia, ma effettivamente nel sito non specifica se è a 2 o 3 posizioni

http://shop.ktm.com/it_it/powerparts/ma ... &year=2014

in ogni caso ti dirò che alla fine anche quello a due non va male, tengo sempre la moto su std e sotto sella tengo la mappa "hard" (quindi selezionabile nella posizione 2 al manubrio), quella soft la uso solo in caso di pioggia e vado a selezionarla direttamente da li

comunque ci spistolo poco con lo switch...alla fine mi piace il comportamento della mappa standard e al 90% tengo sempre quella :)

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 9:09
da Gemica
Lo avevo preso su ebay ma non ricordo il link....comunque lo trovi...

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 9:20
da SERPE
da 3 si trovano
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Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 9:53
da myster63
personalissima opinione..


non serve ad un emerito c@zz0!
per una volta al mese che ti va proprio di provare un altra mappa, alzi la sella giri la rotella e perdi 30 sec.....

personalmente uso la stessa mappa da 2 anni... mai cambiata!

molto piu' utile in off e viaggi fuori europa

modifica per filtro in spugna
modifica tappo a vite serbatoio
paracarter in alluminio
riser
ammortizzatore di sterzo
cupolino se viaggi molto
viaggi nel deserto bulbo a 60 gradi
paramotore alluminio
pararadiatore ktm
serbatoio supplementare sempre per viaggi desertici
paracoperchi carbonio , ma attento che fanno salire la temperatura motore

saluti

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 14:04
da sangio
Mister63

grazie per le info : solo un po' di chiarimenti :

quale mappa tieni? La stessa se ti fai un trasferimento stradale e una uscita in off?

in cosa consiste la modifica per filtro in spugna e del tappo a vite serbatoio?

il pararadiatore e' utile perche' e' esposto alle cadute?

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 14:19
da SERPE
sangio ha scritto:Mister63

grazie per le info : solo un po' di chiarimenti :

quale mappa tieni? La stessa se ti fai un trasferimento stradale e una uscita in off?

in cosa consiste la modifica per filtro in spugna e del tappo a vite serbatoio?

il pararadiatore e' utile perche' e' esposto alle cadute?


su qualcosa posso rispondere io.
-il filtro in spugna ha il grosso vantaggio di poter essere lavato e rimontato in qualsiasi parte del modo senza doversi portatre quello in carta dietro
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-il tappo del serbatoio a vite ti agevola nei rifornimenti ma a mio avviso ti rende più vulnerabile ad eventuali manomissioni..... :badmood: però è bello........
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Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 14:28
da SERPE
e poi piano piano puoi farla diventare così ................ :fififi: :fififi: :mirror: :mirror:
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Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 15:06
da fAb!0
Non so quanto sei alto, io sono 175 ed i riser per il manubrio mi servono.
Anche per me la mappatura standard va benissimo...ho provato per sfizio quella soft ma la hard mai. Quando sarò bravo abbastanza da gestire quella normale, proverò con l'hard!
Per la soft, forse più che su asfalto bagnato può essere sul viscido in off, dove magari devi superare ostacoli ma non puoi permetterti di darci troppo di gas.

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 15:33
da Maki
La differenza tra mappatura standard e hard è poca, non si sente molto. Semmai strattona un po di più quando apri e chiudi il gas, è più reattiva ma non noti differenze abissali.
La soft invece la trasforma in un 600 di altri tempi ossia un petto di moto che però ha i suoi vantaggi, più fluida, zero strattoni, sempre in tiro. Io uso la soft se giro in 2 in città o appena fuori per brevi trasferimenti o in off con gomme di merda. sennò praticamente sempre la hard in tutti gli altri casi, anche sul bagnato e con gomme motard.
La versione con 2 mappe da scegliere al manubrio secondo me basta e avanza...io cmq ogni volta alzo la sella e ci metto 1 minuto.

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 16:00
da myster63
sangio ha scritto:Mister63

grazie per le info : solo un po' di chiarimenti :

quale mappa tieni? La stessa se ti fai un trasferimento stradale e una uscita in off?

in cosa consiste la modifica per filtro in spugna e del tappo a vite serbatoio?

il pararadiatore e' utile perche' e' esposto alle cadute?


ti ha risposto Serpe per le prime due,
anche se la foro del filtro spugna e' questa
http://www.rally-raidproducts.co.uk/KTM ... m-twin-air
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ovviamente i paradiatori , se fai off sono sempre soldi ben spesi !!!mentre tutte le altre leccate , belle a vedersi come i tappi coperchi anodizzati orange e altre figate servono solamente al lato estetico, ma non ti aiutano a tornare a casa!
uso da quando l'ho comprata la mappatura media, ottimo compromesso in ogni situazione
:monkey: :monkey: :monkey:

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 16:06
da sangio
grazie ragazzi!!! :onore: tutte info utili!

alle parti estetiche non ci penso nemmeno, voglio solo cose che mi servano per riuscire ad usarla bene in off e su strada, che non la rendano ostica o difficle (da qui la domanda sulla mappatura)

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 16:35
da barba
per quanto riguarda lo switch, sempre a detta del concessionario, in pratica cambia solo l'erogazione dagli 0 ai 4000 giri, la soft la fa più dolce, la standard un pò più pepata ma sempre abbastanza dolce nell'apri/chiudi, la hard a mio avviso va bene solo su asfalto e solo quando si vuole camminare un pò tra le curve, almeno nella mia moto quando si seleziona la mappa più pepata la cosa più evidente che esce è l'effetto on/off
ora non è che tra le 3 mappature ci sia una differenza abissale, però come già ti hanno detto la soft da un'erogazione più dolce, utile nel viscido dove troppa potenza darebbe solo perdita di trazione e su asfalto bagnato, la std più o meno fa bene tutto il resto, la hard io la trovo gustosa solo tra le curve su asfalto, altrimenti non la uso mai.
se trovi il comando a 3 posizioni di sicuro è più comodo, ma al limite anche il 2p basta e avanza, a parte la prima settimana poi non è vero che stai sempre li a spistolare su e giu....almeno io non sento tutta st'esigenza ;)

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 17:08
da Seven
azz sangio non vedo l'ora che ti arrivi e che cominci a girarci, non se ne può più :lol: :lol:

:cin:

Re: 690 : selettore della mappatura sul manubrio

MessaggioInviato: 06/05/2014, 19:39
da sangio
passata una buona mezzoretta dal concessionario a vedere che mi diceva (e se mi contava palle) - in realta' uno dei meccanici e' un ragazzo bravissimo e gentile olre che un gran manico che corre in moto.
Tra l'altro aveva in officina una 690 preparata per un tour in Marocco con 1800 euro di roba touratech :facepalm:

per il selettore lui consiglia quello a 2 mappe perche' provato e non ha mai dato problemi, tanto tipicamente si usa la standard di default e un'altra che puoi scegliere tu cambiando il selettore sottosella, ad esempio standard e soft o standard e hard. Se vai spesso in off, tieni standard e soft, se vai spesso su strada tieni standard e hard.

per in paramotore ho visto quelllo della touratech montato su quella in officina, preferisco quello ktm, eventualmente e' possibile prendere le barre laterali che si possono montare anche con il paramotore ktm

il cupolino prendo quello KTM che mi piace di piu' del TT

insomma, giovedi' ritiro la moto, cerco di capire cosa trovo di usato e poi compro cio' che manca ... e poi gas. :ok: