Garmin Base Camp

Quì si commentano le prove e recensioni di tutto quegli accessori che servono durante un viaggio, dalle Tende ai GPS, dai serbatoi supplementari ai kit di riparazione ecc.

Garmin Base Camp

Messaggioda Mikifly » 12/04/2013, 16:12

Oggi, dopo alcuni mesi ho acceso il computer portatile per importare sul Garmin Montana alcune tracce; Avvio Mapsource ma questo non ne vuole sapere di funzionare, probabilmente nell'ultimo backup e sessione di pulizia dell'Hard Disk si deve essere perso qualche file.

Beh poco male lo reinstallo tanto il file eseguibile c'è l'ho, rifaccio l'installazione, ma quando è ora di rimetter su le mappe, ekkiccazzo si ricorda come si fà??, i codici di sblocco delle mappe non li ho mai avuti........ Bohhhh

Chiudo la finestra di Mapsource e vedo sul desktop quella di BaseCamp, il programma che Garmin ha messo in rete per sostituire il MapSource, ekkisselorcodava????

Lo apro e come per l'altro le mappe non ci sono, la grafica mi piace pure poco, mancano i comandi "invia alla Periferica" e "ricevi dalla Periferica"............ che me ne faccio di sto coso???

Provo comunque a collegare il Montana, e mi si apre sulla sinistra una colonnina con le mappe che ho montato sulla Sd del Montana, e vedo che il Base Camp sta importando le mappe che ho sul Gps.

Alla fine della procedura di caricamento delle mappe, magicamente nel menù a tendina delle mappe, mi appaiono tutte le mappe che ho sul dispositivo, già operative senza che si debbano inserire i codici di sblocco.

Morale: se si sincronizza il gps (nel mio caso il Montana) con basecamp, si hanno a disposizione sul descktop tutte le mappe presenti sul dispositivo indipendentemente dalla Loro provenienza.

Devo dire che alla luce di queste nuove funzionalità il BaseCamp mi piace un pò di più............

Sarebbe carino sapere se lo fa anche con i dispositivi più vecchi. Provate e fate sapere ;) ;) ;) ;)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Garmin Base Camp

Messaggioda Eliaz » 12/04/2013, 16:19

I comdani "invia al dispositivo" e "ricevi dal dispositivo" ci sono ;)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Garmin Base Camp

Messaggioda Mikifly » 12/04/2013, 16:35

Si li ho trovati anche io, il punto che mi ha sorpreso di più è stata la facilità con cui si sono sincronizzate e rese disponibili le mappe.........
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Garmin Base Camp

Messaggioda Eliaz » 12/04/2013, 16:47

Io non ho mai usato MapSource, solo Basecamp, e mi sono sempre trovato abbastanza bene
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Garmin Base Camp

Messaggioda Giadina » 13/04/2013, 19:22

Sì ma di contro è di una lentezza estenuante a scaricarti tutte le mappe.
INoltre le vedi solo su pc, non è che se le trasferisci in un altro device funziona.

A BM proprio non piace. :facepalm:

Tant'è che continuo ad usare il Sorcio finchè potrò :ops:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Garmin Base Camp

Messaggioda alpneus » 13/04/2013, 20:30

Metti le mappe in formato .img in una chiavetta USB, creando una cartella "Garmin" ... diventa più veloce da usare ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Garmin Base Camp

Messaggioda Giadina » 13/04/2013, 22:02

volevo dire che ogni volta che connetti il gps si ri-scarica le mappe! Due balle...

Però forse ho capito male, sono ipnotizzata dal tuo avatar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Garmin Base Camp

Messaggioda doctorluca » 14/04/2013, 7:32

a me sul dakota ..non succede.
caricata la mappa della Tunisia,la prima volta, se ne sta li da brava e non la ricarica ad ogni riconnessione del gps...
pero' non tenete troppo conto...eh...non ci capisco na fava...era solo x dire quel che succede a me con basecamp+dakota...!!!
:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
STEUMAS QUALCOSA 2010 ...............CRF 1000
NONNA RAID 10/11/12/13 ............... YAMAHA wr450f
CIVITA CASTELLANA RODEO 2011
TUTTI x UNO UNO x TUTTI 2013/15
MOTO ADV RAID 2014 "comodamente sulle 4 ruote di fedster...."/15/16
ALPI TOUR 2014/2016
TUNISIA 97/99/01/03/05/07/08/10/13/14/15
MAROCCO 94/12
LIBIA 97/99
GENOVA-DAKAR 2015-16
Avatar utente
doctorluca
Il Doc
Il Doc
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 17/11/2011, 14:21
Località: Genova

Re: Garmin Base Camp

Messaggioda alpneus » 14/04/2013, 8:25

Giadina ha scritto:volevo dire che ogni volta che connetti il gps si ri-scarica le mappe! Due balle...

Però forse ho capito male, sono ipnotizzata dal tuo avatar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock:


no no ... per lavorare più velocemente metti le mappe in una chiavetta (ci mette pochissimo a caricarle), fai tutti i lavori che ti servono salvi traccia percorso ecc. ecc. ... attacchi il gps e ce li trasferisci ...

per l'avatar ... cavallina golosa ... :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Garmin Base Camp

Messaggioda fabrigaru » 14/04/2013, 12:36

alpneus ha scritto:
Giadina ha scritto:volevo dire che ogni volta che connetti il gps si ri-scarica le mappe! Due balle...

Però forse ho capito male, sono ipnotizzata dal tuo avatar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock:


no no ... per lavorare più velocemente metti le mappe in una chiavetta (ci mette pochissimo a caricarle), fai tutti i lavori che ti servono salvi traccia percorso ecc. ecc. ... attacchi il gps e ce li trasferisci ...

per l'avatar ... cavallina golosa ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma ogni volta devi sempre ricaricarle.....almeno io ho provato ora e togliendo la chiavetta ora le mappe non me le ritrovo più.
Comunque ho provato la trekmap italia e la OSM versione ciclisti e non c'è paragone.Sulla seconda ci sono tutti i sentieri e le stradine che ho fatto ultimamente nei giri di esplorazione con Biellese più un sacco di altre varianti,sulla prima neanche uno :boh: :boh: :boh: :boh:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara


Torna a Accessori per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron