Varie off

Qui si commentano prove e recensioni dell'abbigliamento motociclistico.

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 02/02/2013, 0:08

sgari ha scritto:Da me si trovano a 140 scontati


Eh ma mettici la benzina e arriviamo alla pari :lol: scherzi a parte, ottima dritta per ottenere sicuramente un pò di sconto nel caso :ok:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Varie off

Messaggioda sgari » 02/02/2013, 8:15

Eliaz ha scritto:
sgari ha scritto:Da me si trovano a 140 scontati


Eh ma mettici la benzina e arriviamo alla pari :lol: scherzi a parte, ottima dritta per ottenere sicuramente un pò di sconto nel caso :ok:


Ahah certo. Li da te c'è canella che ha ottimi prezzi
Avatar utente
sgari
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 30/11/2011, 16:49

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 02/02/2013, 11:12

sgari ha scritto:
Eliaz ha scritto:
sgari ha scritto:Da me si trovano a 140 scontati


Eh ma mettici la benzina e arriviamo alla pari :lol: scherzi a parte, ottima dritta per ottenere sicuramente un pò di sconto nel caso :ok:


Ahah certo. Li da te c'è canella che ha ottimi prezzi


Infatti li ho visti da lui, sul sito però non ancora in negozio ;) anzi, se qualcuno avesse bisogno di qualsiasi cosa me lo dica che magari si riesce a risparmiare sulla spedizione, vado a prendere io e poi distribuisco appena ci si incontra :)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Varie off

Messaggioda motardpiero » 03/02/2013, 17:13

adellam ha scritto:
motardpiero ha scritto:io ho tech 9 alpinestars gia' da un bel po... sono comodi rigidi il giusto ma ....impermeabili non lo sono mai stati ;)


9? hai un modello unico? :lol:



in effetti ..8 ... :lol: :lol:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7283
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 05/02/2013, 11:40

Mumble mumble....Axo Prime? Il negozio dove li troverei (che poi è Canella) scrive "listino 269 euro", vende a 99 euro. Potrebbe essere la classica culata?.. :boh: :boh:

su internet si legge di tutto, però i commenti sono perlopiù negativi e devo ammettere che una differenza del genere tra il prezzo di listino e il prezzo praticato, considerato che parliamo di numeri come 42/43 (quindi che dovrebbero andare via come il pane) un pò mi "puzza"...entro sta settimana dovrei riuscire a passare di persona così almeno provo qualcosa ed è tutta un'altra storia...

qui il sito http://www.canellamoto.it/1_axo_prime.htm

qui la foto

Immagine
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Varie off

Messaggioda alpneus » 05/02/2013, 12:27

Eliaz ha scritto:Mumble mumble....Axo Prime? Il negozio dove li troverei (che poi è Canella) scrive "listino 269 euro", vende a 99 euro. Potrebbe essere la classica culata?.. :boh: :boh:


anch'io li avevo presi in considerazione poi leggendo troppi commenti negativi ho ripiegato su degli AXO RC6 ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 05/02/2013, 12:38

alpneus ha scritto:
Eliaz ha scritto:Mumble mumble....Axo Prime? Il negozio dove li troverei (che poi è Canella) scrive "listino 269 euro", vende a 99 euro. Potrebbe essere la classica culata?.. :boh: :boh:


anch'io li avevo presi in considerazione poi leggendo troppi commenti negativi ho ripiegato su degli AXO RC6 ...


Eh quelli se hai un 39 di piede li vendono a 46 euro ;)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Varie off

Messaggioda alpneus » 05/02/2013, 15:13

Eliaz ha scritto:
alpneus ha scritto:
Eliaz ha scritto:Mumble mumble....Axo Prime? Il negozio dove li troverei (che poi è Canella) scrive "listino 269 euro", vende a 99 euro. Potrebbe essere la classica culata?.. :boh: :boh:


anch'io li avevo presi in considerazione poi leggendo troppi commenti negativi ho ripiegato su degli AXO RC6 ...


Eh quelli se hai un 39 di piede li vendono a 46 euro ;)


eh piedino di fata no no ... li ho già presi ... ;) ;)
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 07/02/2013, 19:54

Oggi ne ho provati alcuni :boh: Gaerne Gx1 non mi hanno fatto un'ottima impressione...mi davano l'idea di non essere troppo protettivi, calzando al contempo un pò scomodi. Quasi quasi mi stavano meglio gli Axo Prime :boh: Tech 3 non mi sono piaciuti addosso. Ho provato un paio di Bmw Gs Rally...ragazzi mi sono sembrati tanta roba!!! Solo che il 41 mi stava un pelo stretto, il 44 un pelo largo...di pianta, perchè poi di collo e gamba mi andavano bene...prezzo: 119 euro (contro i 360 di listino). Mi stavano "comodi" e mi davano l'idea di proteggere per bene tutto il necessaire....solo il pelino di larghezza me li ha fatti lasciare lì..diciamo che mi mancavano un paio di cm in punta :badmood:

Boh....sabato mi giro due o tre posti e vedo di quagliare qualcosa....
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 07/02/2013, 21:15

Adellam mi pare di aver letto da qualche parte nel Forum (non ricordo bene dove) alcune tue considerazioni sui Tech3...non è che avresti voglia di ripetere? :mrgreen: Tks :)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Varie off

Messaggioda adellam » 07/02/2013, 22:23

Eliaz ha scritto:Adellam mi pare di aver letto da qualche parte nel Forum (non ricordo bene dove) alcune tue considerazioni sui Tech3...non è che avresti voglia di ripetere? :mrgreen: Tks :)


Se li trovi a meno di 100€, secondo me li puoi anche prendere. Non valgono di più.
Sono durissimi, mi ci è voluto un anno per riuscire a starci in piedi come si deve. La suola senza puntale non è piatta ed è strettissima, forse buona per il cross ma molto meno se fai enduro.
Sono protettivi, ma molto meno di uno stivale di fascia alta.

Li ho appena cambiati con un paio di Forma Dominator TX, che il modello di punta di Forma fino all'anno scorso. Li ho trovati a meno di 170€ spediti (non ho potuto scegliere il colore :lol:), già la prima volta che li ho indossati erano più comodi dei tech3 usati per due anni. Hanno lo snodo, che è una figata, sono almeno alla vista molto più protettivi dei tech 3 (ed anche alla prova pratica, visto com'è andata domenica scorsa...), la chiusura in velcro della protezione sulla tibia è separata dalla plastica dei ganci e questo facilita moltissimo la regolazione.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 07/02/2013, 23:28

adellam ha scritto:Se li trovi a meno di 100€, secondo me li puoi anche prendere. Non valgono di più.
Sono durissimi, mi ci è voluto un anno per riuscire a starci in piedi come si deve. La suola senza puntale non è piatta ed è strettissima, forse buona per il cross ma molto meno se fai enduro.
Sono protettivi, ma molto meno di uno stivale di fascia alta.

Li ho appena cambiati con un paio di Forma Dominator TX, che il modello di punta di Forma fino all'anno scorso. Li ho trovati a meno di 170€ spediti (non ho potuto scegliere il colore :lol:), già la prima volta che li ho indossati erano più comodi dei tech3 usati per due anni. Hanno lo snodo, che è una figata, sono almeno alla vista molto più protettivi dei tech 3 (ed anche alla prova pratica, visto com'è andata domenica scorsa...), la chiusura in velcro della protezione sulla tibia è separata dalla plastica dei ganci e questo facilita moltissimo la regolazione.


Grazie :) I Tech 3 dove sono stato oggi li vendono a 190 euro, e a 250 i Tech 8 :badmood: piuttosto mi conviene provare a limare qualcosa sugli 8, se proprio prorio...comunque hai confermato le mie impressioni alla prima calzata...i Forma mi sembra siano poco sotto i 200 euro..anche il commesso mi diceva che come rapporto qualità/prezzo secondo lui era tra le cose migliori che aveva..interessante. Thanks! :cin:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 09/02/2013, 19:43

Fatto :) Forma Dominator Comp..grazie Adellam per le info ;) pagati poco meno di 200 euro (350 a listino), scarpetta interna, snodo, protezioni su tutto lo stivale ecc ecc, comodi indosso ecc ecc domani li provo :) :) ...alla fine ho preferito seguire i vostri consigli e andare su qualcosa di un pò più sicuro/comodo, non fosse altro che gli altri stivali che ho provato non mi davano nè un gran senso di protezione nè mi calzavano troppo bene...

Immagine
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Varie off

Messaggioda alpneus » 09/02/2013, 19:46

hai fatto benissimo, non avessi trovato in superoffertona gli Axo avrei preso anch'io i Forma ... mi è sembrato uno dei migliori compromessi prezzo/qualità ... ;) ;) ;)
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 10/02/2013, 12:37

provati un'oretta scarsa giro ultra tranquillo (da solo :badmood: ) nel pomeriggio nuovo test al parco giochi...sono il mio primo paio di stivali da off quindi le cose che dirò potranno essere banali :) calzata ottima, senso di protezione incredibile ma senza essere opprimenti..molto rigidi, difficoltà a cambiare muovendo la caviglia, fondamentalmente devo muovere tutta la gamba e per scalare devo alzare il piede (è normale? :boh: )...ho dovuto alzare la leva del cambio...all'inizio mi sembrava di non essere più capace di cambiare..ancora da farsi la sensibilità sul freno...credo dipenda tutto in buona parte dal fatto che sono nuovi e che devo farmi il piede :) :)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Varie off

Messaggioda pelisuperflui » 10/02/2013, 12:42

Eliaz, Ziokan dov'è il parco giochi?
;)
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
pelisuperflui
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 10/01/2013, 23:21
Località: in mezzo alla nebbia

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 10/02/2013, 12:48

:onore: chiedo scusa non ho scritto sul Forum perchè non ero sicuro di riuscire ad andare e non volevo tirare bidoni, mi sono organizzato all'ultimissimo :onore:

comunque è vicino a Montichiari (Bs)...big snow permettendo potremmo organizzare una giornata l'ultimo week end di Febbraio, che dici? ;)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Varie off

Messaggioda pelisuperflui » 10/02/2013, 12:57

Ah bell'acquisto, la leva è normale alzarla, vedrai che tra un po' ti abituerai...io ho dei Gaerne entrylevel e devo dire che sono comodissimi ( per stivali off) non li cambierò, però i tuoi me gustano!!!
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
pelisuperflui
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 10/01/2013, 23:21
Località: in mezzo alla nebbia

Varie off

Messaggioda pelisuperflui » 10/02/2013, 13:00

L'ultimo we di febbraio ho la moglie ai seggi elettorali, quindi sono con mia figlia, ma se organizzi in un altra data tu dillo che se appena posso arrivo :)
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
Avatar utente
pelisuperflui
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 10/01/2013, 23:21
Località: in mezzo alla nebbia

Re: Varie off

Messaggioda adellam » 10/02/2013, 13:04

Eliaz ha scritto:provati un'oretta scarsa giro ultra tranquillo (da solo :badmood: ) nel pomeriggio nuovo test al parco giochi...sono il mio primo paio di stivali da off quindi le cose che dirò potranno essere banali :) calzata ottima, senso di protezione incredibile ma senza essere opprimenti..molto rigidi, difficoltà a cambiare muovendo la caviglia, fondamentalmente devo muovere tutta la gamba e per scalare devo alzare il piede (è normale? :boh: )...ho dovuto alzare la leva del cambio...all'inizio mi sembrava di non essere più capace di cambiare..ancora da farsi la sensibilità sul freno...credo dipenda tutto in buona parte dal fatto che sono nuovi e che devo farmi il piede :) :)


Alzare la leva è abbastanza normale, specie se vuoi riuscire a cambiare mentre sei in piedi. Sulla mobilità, sicuramente la scarpetta contribuisce a peggiorarla. Io ho la versione TX, sono identici ai tuoi ma senza scarpetta, e la mobilità è stata ottima fin da subito.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

PrecedenteProssimo

Torna a Abbigliamento da viaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti