Varie off

Qui si commentano prove e recensioni dell'abbigliamento motociclistico.

Varie off

Messaggioda Eliaz » 20/01/2013, 17:32

Chiedo umilmente un paio di consigli.

Maschera. Ho appena preso a Verona una maschera della Thor, non so come si chiami nè che modello sia, solo che l'ho pagata una ventina di euri e ha la lente anti appannamento. Sul mio Xlite però fa fatica ad inserirsi nello spazio degli occhi una volta tolta la visiera. Per intenderci, la sagomatura della maschera intorno al naso è "spigolosa" mentre sul casco l'inserimento è tondo, insomma, pare che la maschera sia più grande dell'inserimento nel casco (dove c'era la visiera che ho levato). Però si inserisce e ci sta. Ora: va tenuta aderente al viso (quindi per capirci con la parte del naso che preme sul naso) oppure anche se fa l'effetto di una "visiera" (quindi non resta aderente al viso) va bene lo stesso? O va bene ad ogni modo e sto scrivendo c******ate da sei righe? Perchè nel primo caso (aderente) quando respiro si appanna in alcuni punti per un secondo (nonostante la lente sia anti appannamento) poi si pulisce subito, nel secondo caso non si appanna ma la veduta mi pare peggiore.... :facepalm:

Nella peggiore delle ipotesi: vendo maschera Thor qualcosa ecc ecc ecc :lol: :lol: :lol: :lol: questa è la maschera

Immagine

Stivali: ho provato un paio di Axo Dartm che pagherei 90 euro, sul sito della Axo non li trovo magari non sono più in produzione. Il commesso mi ha detto le seguenti parole (che non sono in grado di valutare) "pensato per il fuoristrada a 360 gradi, la distinzione enduro/mx è solo nella suola ma ormai è superata perchè hanno la suola e la punta pressofuse quindi non hai bisogno del puntale e in più hai una tenuta maggiore dell'acqua, rinforzato in punta e sul tallone oltre che nella parte interna della caviglia". Mi sembravano anche abbastanza "comodi". Qualcuno li conosce/li ha provati/sa dirmi come sono? Questi sono gli stivali

Immagine

Andrebbero ad affiancare gli Infinity dopo le valutazioni espresse in altri post a proposito della loro scarsa protettività. Quelli li terrei per i giri in strada, anche perchè dopo un paio di (tentate) uscite in off con loro mi pare abbiano preso 10 anni di vita :shock:

P.s.: gli Axo Dart non hanno la suola "carroarmato" ma secondo il ceffo del negozio vanno bene lo stesso per l'enduro :boh:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Varie off

Messaggioda adellam » 20/01/2013, 18:40

Mascherina: i caschi turistici hanno poco spazio utile per la mascherina, al contrario di quelli da off veri e propri. Sembra che esistano mascherine sufficientemente piccole da entrarci con pochi problemi, ma non le ho mai cercate e quindi non saprei indirizzarti.

Stivali: così ad occhio mi sembrano poco più protettivi degli infinity. Perché non cerchi invece la rimanenza di uno stivale di fascia alta, magari un modello di due/tre anni fa? spenderesti sicuramente più di 90€, ma la differenza in fatto di protezione è significativa.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Varie off

Messaggioda Mikifly » 20/01/2013, 19:13

Dai un occhiata su www.outletmoto.eu,
Azienda seria di firenze che ha buoni prezzi su prodotti di fine serie, hanno anche l'opzione "cambio Taglia".
Ho comprato da Loro diverse volte e mi sono sempre trovato bene ;-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6130
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Varie off

Messaggioda Frikke » 20/01/2013, 20:14

Considerato che fai dell'off diciamo turistico, personalmente ti sconsiglierei di prendere degli stivali da off di gamma alta, troppo rigidi, duri, scomodi per eventuale camminata, adatti solo per un uso racing da tenere hai piedi solo ed esclusivamente per guidare la moto. Un paio di stivali tipo quelli che hai postato possono risolvere il tuo problema essendo più protettivi degli Infiniti e più adatti ad essere strapazzati in off. Personalmente ho sempre usato stivali di quella gamma e mi son sempre trovato bene specie con gli Axo.
Per quanto riguarda la suola a carrarmato non ci sono molti stivali che la montano, sono specifici per l'enduro e sono costosi.
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Varie off

Messaggioda sgari » 20/01/2013, 20:46

Eliaz ha scritto:Chiedo umilmente un paio di consigli.

Maschera. Ho appena preso a Verona una maschera della Thor, non so come si chiami nè che modello sia, solo che l'ho pagata una ventina di euri e ha la lente anti appannamento. Sul mio Xlite però fa fatica ad inserirsi nello spazio degli occhi una volta tolta la visiera. Per intenderci, la sagomatura della maschera intorno al naso è "spigolosa" mentre sul casco l'inserimento è tondo, insomma, pare che la maschera sia più grande dell'inserimento nel casco (dove c'era la visiera che ho levato). Però si inserisce e ci sta. Ora: va tenuta aderente al viso (quindi per capirci con la parte del naso che preme sul naso) oppure anche se fa l'effetto di una "visiera" (quindi non resta aderente al viso) va bene lo stesso? O va bene ad ogni modo e sto scrivendo c******ate da sei righe? Perchè nel primo caso (aderente) quando respiro si appanna in alcuni punti per un secondo (nonostante la lente sia anti appannamento) poi si pulisce subito, nel secondo caso non si appanna ma la veduta mi pare peggiore.... :facepalm:

Nella peggiore delle ipotesi: vendo maschera Thor qualcosa ecc ecc ecc :lol: :lol: :lol: :lol: questa è la maschera

Immagine

Stivali: ho provato un paio di Axo Dartm che pagherei 90 euro, sul sito della Axo non li trovo magari non sono più in produzione. Il commesso mi ha detto le seguenti parole (che non sono in grado di valutare) "pensato per il fuoristrada a 360 gradi, la distinzione enduro/mx è solo nella suola ma ormai è superata perchè hanno la suola e la punta pressofuse quindi non hai bisogno del puntale e in più hai una tenuta maggiore dell'acqua, rinforzato in punta e sul tallone oltre che nella parte interna della caviglia". Mi sembravano anche abbastanza "comodi". Qualcuno li conosce/li ha provati/sa dirmi come sono? Questi sono gli stivali

Immagine

Andrebbero ad affiancare gli Infinity dopo le valutazioni espresse in altri post a proposito della loro scarsa protettività. Quelli li terrei per i giri in strada, anche perchè dopo un paio di (tentate) uscite in off con loro mi pare abbiano preso 10 anni di vita :shock:

P.s.: gli Axo Dart non hanno la suola "carroarmato" ma secondo il ceffo del negozio vanno bene lo stesso per l'enduro :boh:


Se la mascherina si appanna è perché entra aria calda da qualche parte, succede anche a me ma solo da fermo, in movimento sparisce tutto. In teoria deve essere perfettamente aderente.

Quegli stivali mi sembra di vedere che non abbiano lo snodo sulla caviglia. Spendi qualcosa in più e hai di più in protezione. Il puntale in acciaio non piace anche a me e lo preferisco senza ed è vero che tiene meglio l'acqua. Gli stivali da off migliori sono sopra i 280€ e il top sono sidi crossfire, Gaerne sg12 e alpinestar tech 10. Rispetto alla fascia media bassa sono, oltre a tutto il resto, più comodi. Gli axo che hai visto sono considerati comunque racing e non certo "touring" o comodi per via del prezzo, anzi. Occhio al tech 10 che ha la soletta interna e può non piacere. Io ho sidi e gli ho utilizzati tranquillamente ( dal cross, all'ape, al viaggio da 3000km ) e sono indistruttibili e nonostante non siano impermeabili il piede te lo tengono asciutto anche immergendolo fino alla caviglia. Sono di cuoio e hanno le protezioni rigide, quindi comodità e protezione come gli altro della stessa fascia. Poi ho i Gaerne adventure, stivali da turismo adventure impermeabili, più comodi in assoluto dei sidi ma molto meno protettivi anche loro in cuoio. Prova diversi stivali e valuta, gli axo li vanno bene per chi inizia e non sa se prosegue. Non mi danno l'idea di essere robusti e durevoli. Per un buon stivale da off servono mediamente 180€ poi di sale. Risparmia sulla mascherina ( e l'hai fatto bene) su maglia e pantaloni ma non su casco e stivali. Poi il portafoglio è tuo ovviamente.
Avatar utente
sgari
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 30/11/2011, 16:49

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 21/01/2013, 14:08

Grazie a tutti! Appena riesco mi rimetto a caccia :ok:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Varie off

Messaggioda Skizzo » 25/01/2013, 14:46

...sempre rimanendo su AXO, io ho preso qualche tempo fa i Dart WP.
Hanno la calzetta interna impermeabile (removibile) che li rende adatti anche per essere usati in viaggio senza preoccuparsi della pioggia.
Rigidi come un panchetto all'inizio, poi diventano piuttosto comodi. Occhio che, anche se nella foto non si vede, hanno una protezione piuttosto sporgente anche dietro nella zona del polpaccio, e questo rende un po' difficoltoso mettere fuori dallo stivale alcuni pantaloni da turismo...
Comunque soddisfattissimo dell'acquisto. Pagati 200 euro :)

http://www.axosport.com/it/products/offroad/calzature/enduro/stivale-dart-enduro-wp/
Avatar utente
Skizzo
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/10/2012, 23:16
Località: ...dalle parti di Lucca..

Re: Varie off

Messaggioda OrAnGeD » 26/01/2013, 12:45

anch'io sono in cerca di uno stivale più protettivo ma da poterci camminare all'occorrenza e mi sarei orientato su questi:

http://www.sidisport.com/eng/scheda.php?macro=2&id=14
http://www.tcxboots.com/ita/prodotti-de ... ategoria=2


cosa ve ne pare? qualcuno ce l'ha?
SE950R the oranged side of lifE
Avatar utente
OrAnGeD
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/05/2012, 15:53
Località: Monza

Re: Varie off

Messaggioda Skizzo » 26/01/2013, 14:14

Aggiungo anche questi, sono un pelino più turistici ma clamorosamente comodi :)
http://www.offroadstore.it/stivali-in-pelle-w2-boots-atv-adventure-rainproof-p-294.html
Avatar utente
Skizzo
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/10/2012, 23:16
Località: ...dalle parti di Lucca..

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 30/01/2013, 8:29

Mah...di questi ultimi tre che avete postato non so nulla...se non che i Desert Tcx sostituiscono gli Infinity che ho..super stivali da turismo a lungo raggio, iper comodi ma anche protettivi per quello che riguarda l'on road, impermeabili...ma dopo cinque uscite in off mi si stanno "spellando" sulla punta, oltre che essere diventati luridi :shock:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

R: Varie off

Messaggioda OrAnGeD » 30/01/2013, 23:28

Ad occhio e ad portafoglio :-) i sidi sembrano migliori dei tcx, settimana prox vado e li provo poi vi dico, quelli indicati da skizzo a mio modestissimo parere han troppo tacco che limita i movimenti del piede


messaggio in bottiglia
SE950R the oranged side of lifE
Avatar utente
OrAnGeD
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/05/2012, 15:53
Località: Monza

Re: R: Varie off

Messaggioda alpneus » 31/01/2013, 8:40

OrAnGeD ha scritto:Ad occhio e ad portafoglio :-) i sidi sembrano migliori dei tcx, settimana prox vado e li provo poi vi dico, quelli indicati da skizzo a mio modestissimo parere han troppo tacco che limita i movimenti del piede


la grossa differenza tra i sidi ed i tcx è la calzata ... stretta per i sidi e decisamente larga per i tcx ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Varie off

Messaggioda CuP69 » 31/01/2013, 9:05

come mai nessuno ha menzionato gli alpinestar? c'è qualche motivo particolare? :boh:
io possiedo i tech 7 pagati 200€ certo sono un bel pò rigidi (non sò fare un confronto con altri perchè il mio primo paio di stivali da off) per camminarci non saranno il massimo ma la sensazione di protezione elevata
NONNA RAID 2013 (the last one) Brunello Drunk Company
Motoadv Raid 2015-2017-2018-2021-2023

Tunisia 2015-2018-2019
CivitaRodeo 2017-2018-2020-2021
AlpiTour 2019
Almeria 2022 (Il diluvio caxxo!!!)
CuP69
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: 06/02/2012, 10:23
Località: Maremonti

Re: Varie off

Messaggioda motardpiero » 31/01/2013, 11:15

io ho tech 9 alpinestars gia' da un bel po... sono comodi rigidi il giusto ma ....impermeabili non lo sono mai stati ;)
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
Avatar utente
motardpiero
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 7287
Iscritto il: 10/11/2011, 14:57
Località: castiglione torinese

Re: Varie off

Messaggioda CuP69 » 31/01/2013, 11:48

...e neanche i tech 7 :lol: :lol: :lol:
NONNA RAID 2013 (the last one) Brunello Drunk Company
Motoadv Raid 2015-2017-2018-2021-2023

Tunisia 2015-2018-2019
CivitaRodeo 2017-2018-2020-2021
AlpiTour 2019
Almeria 2022 (Il diluvio caxxo!!!)
CuP69
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: 06/02/2012, 10:23
Località: Maremonti

Re: Varie off

Messaggioda adellam » 31/01/2013, 11:52

motardpiero ha scritto:io ho tech 9 alpinestars gia' da un bel po... sono comodi rigidi il giusto ma ....impermeabili non lo sono mai stati ;)


9? hai un modello unico? :lol:
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: Varie off

Messaggioda OrAnGeD » 01/02/2013, 21:10

colpo di fulmine!
oggi ho visto/provato/comprato i Gaerne adventure aquatech :mrgreen:
un prezzaccio (centotrentacinqueuro) :mrgreen: :mrgreen:
calzano a pennello e sono "camminabili" quanto volevo io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

:bye:
SE950R the oranged side of lifE
Avatar utente
OrAnGeD
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/05/2012, 15:53
Località: Monza

Re: Varie off

Messaggioda Eliaz » 01/02/2013, 21:21

Gaerne Gx1 Enduro...li trovo a 169 euri, ma poi in negozio qualcosa si riesce ad abbassare ;) mi sembrano interessanti....allo stesso prezzo ci sono i Tech 3 ma mi pare di aver capito da quanto scritto in altri post che non sono il massimo :)

Immagine
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Varie off

Messaggioda fabrigaru » 01/02/2013, 21:35

Belli....se sono anche validi... :wow:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara

Varie off

Messaggioda sgari » 01/02/2013, 22:06

Eliaz ha scritto:Gaerne Gx1 Enduro...li trovo a 169 euri, ma poi in negozio qualcosa si riesce ad abbassare ;) mi sembrano interessanti....allo stesso prezzo ci sono i Tech 3 ma mi pare di aver capito da quanto scritto in altri post che non sono il massimo :)

Immagine


Da me si trovano a 140 scontati
Avatar utente
sgari
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 30/11/2011, 16:49

Prossimo

Torna a Abbigliamento da viaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti