Yamaha XT 660 Z Tenerè

Qui si commentano prove e recensioni delle moto tipicamente usate per viaggiare, ma non solo...

Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda ettore » 22/03/2012, 10:29

http://www.motoadv.org/it/left/pagina-1/moto/yamaha-xt-660-z-tenere-di-ettore/

Yamaha XT 660 Z Teneré

PREMESSA
Chi sceglie una moto come questa sa cosa sta cercando e cosa vuole ,qualcosa che sia fondamentalmente economico nei costi di gestione, sfizioso alla vista, e che possa portarti tutti i giorni al lavoro e il week-end magari sulla via del sale, e perché no in gita con la moglie carico come un mulo proprio come negli 80 e il tutto senza battere ciglio. Dico questo perché almeno nel mio caso è stato così, praticamente smonto da un ADV 990 my 2009 per salire su una XT 660 Z.
Un passo che potrebbe sembrare azzardato e infatti da molti ho preso del pazzo, ma molti di questi parlavano senza nessuna idea di cosa fosse un XTZ ma solo giudicando dei numeri su un foglio di carta….anche se devo ammettere che i numeri non le danno certo ragione ci vogliono due motori di un XTZ e ancora non viene fuori quello di un ADV.
Ma che vi devo dire questo mezzo ora riflette esattamente il concetto di moto che in questo momento mi serve, la famiglia si allarga, il tempo per andare in moto è sempre di meno e i costi per vivere o sopravvivere aumentano sempre di più.

Immagine

DESCRIZIONE
La moto nel suo insieme è sicuramente piacevole tutto risulta ben dimensionato e anche ben assemblato non ci sono cavi in giro o messi in maniera disordinata la strumentazione è chiara con un bel contagiri e un display digitale che riporta velocità kilometraggio totale 2 parziali e la quantità di carburante quest’ ultima non proprio precisa. Il manubrio è bello largo anche se per chi come è altino occorre mettere dei raiser per facilitare la guida in piedi, i comandi come frizione e freno non sono regolabili, la sella è un po’ troppo scavata e non facilità gli spostamenti. Le ruote sono a raggi 90/90 21 e un 130/80 17 al posteriore. La moto è alta e la seduta è posta a 895 mm, il serbatoio porta 23 litri e il peso è di 206 Kg con tutti i liquidi.

Immagine

SU STRADA
Chiariamo subito, la moto non è un mostro potenza, il motore sviluppa circa 50 Cavalli e il peso piuma non aiuta ma nonostante questo potrebbe stupirvi, il mono fa benissimo quel che può e si guida rotondo spinge bene in un arco giri che va dai 3000 ai 6000, oltre è inutile insistere perché da li in poi la curva di coppia comincia a calare, e si viaggia discretamente bene e con buona protezione aereodinamica fino ai 140 150 dopo si comincia un pò a soffrire e come turbolenze che si accentuano se usate il casco da enduro e come vibrazioni che cominciano a farsi un pò sentire, comunque le vibrazioni per essere un mono di questa cubatura sono quasi del tutto assenti anche se le plastiche sul cruscotto sui 3000 giri vibrano facendo un fastidioso rumore ma a pedane e manubrio praticamente non arrivano.
Il terreno migliore sono ovviamente le strade ricche di curve dove si rende inaspettatamente agile e divertente, si piega bene e forte a patto di tenere un ritmo fluido e costante, aiutata anche dalle dimensioni delle gomme, si soffre un po’ nelle staccate al limite dove il trasferimento di carico è evidente ma è chiaro che questo genere di staccate non appartengono a questo tipo di moto.
In autostrada si viaggia bene abbastanza protetti dal cupolino e anche in due si sta degnamente la sella è morbida e confortevole le medie non sono molto elevate la moto ha il picco di prestazione ai 160 km per ora. Diciamo che in due e carichi è ragionevole tenersi sui 130-140 km\h.
La cosa buona è che con pieno si fanno 400 km e in città si riesce a percorrere anche 20 Km con un litro e quindi l’ansia da benzina un pò cala.

Immagine

FUORISTRADA

Ovvio che una moto così non si può non portare a pascolare e vi devo dire che in off non si comporta affatto male proprio per la sua estrema facilità di guida e ovviamente per un motore che in nel fuori strada è molto sfruttabile anche grazie ad una rapportatura azzeccata che ha le prime 2 marcie corte e una terza molto elastica che permette anche qualche piccolo allungo. Sul veloce si dimostra molto stabile tanto che anche in quinta piena l’anteriore solca perfettamente la strada e digerisce abbastanza bene le buche e le ondulazioni del terreno anche sulle pietraie si comporta bene rimanendo quasi neutra e facilitando la vita al pilota con comportamenti quasi sempre prevedibili, è vero che alzando il ritmo a mio avviso le forche dovrebbero essere un pò più sostenute mentre al posteriore il monoammortizzatore Sachs da 200 mm
di escursione regolabile lavora quasi sempre bene.

Immagine

FRENI
L’impianto è tutto Brembo e non c è ABS, la leva anteriore risulta ben modulabile mentre il posteriore ha la leggera tendenza a bloccare la ruota ma fanno un buonissimo lavoro sia in on che in off.

CONCLUSIONI
In conclusione un’ottima moto: costa poco 7000 neuri, consuma poco si possono superare i 25 km con un litro, manutenzione ridotta il tagliando va effettuato ogni 10000 km o una volta l’anno il costo medio del tagliando è di 150 neuri, e soprattutto vi porta ovunque non teme ne la polvere ne il fango tutto questo a patto di non avere fretta….
Avatar utente
ettore
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2012, 10:24
Località: La bassa Padana

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda Silverkap » 22/03/2012, 10:53

:claps: :claps: :claps: :claps:


Ottimo!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda Sirrusina » 22/03/2012, 11:34

:ok: devo dire che più ne sento parlare più mi alletta... sarebbe un buon compromesso per chi come me macina km ma è sempre senza soldi :lol: :lol: :lol: e che vuol fare ogni tanto qualcosa off road :mrgreen:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda spazinfo » 22/03/2012, 16:58

bella... stasera la metto sul portale.. Ottimo lavoro Ettore! :ok:

mandami in MP nome e cognome se ti garba pubblicarli... ;)
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
Avatar utente
spazinfo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2763
Iscritto il: 27/10/2011, 14:57
Località: Malta

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda ettore » 22/03/2012, 17:07

Sirrusina ha scritto::ok: devo dire che più ne sento parlare più mi alletta... sarebbe un buon compromesso per chi come me macina km ma è sempre senza soldi :lol: :lol: :lol: e che vuol fare ogni tanto qualcosa off road :mrgreen:


Si è un mezzo che permette di fare molte cose a un costo contenuto....
Avatar utente
ettore
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2012, 10:24
Località: La bassa Padana

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda CapitanBarbera » 22/03/2012, 18:20

Bel report.... :claps: :claps:
Io l'ho sempre detto che è una gran bella moto.... ;)
Sirru pensaci seriamente, le trovi anche usate a pochissimo, sui 4500,00 o meno, la moto è indistruttibile, io e il mio compare ci abbiamo provato più volte, ma lei non collabora e ne esce senza manco un graffio..... :mrgreen:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda Reds » 22/03/2012, 20:13

bravo ettore....!!!!
ottimo report mi è sempre piaciuta fin dalla sua uscita..!!!
:ok: :ok: :ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda Sirrusina » 22/03/2012, 20:26

fra le cose che mi lascian perplessa (a parte il discorso soldi :lol: :lol: :lol: ) è il suo essere monocilindrica
stessa solfa per il 690.

L'errina ha 72 cavalli, 53 kw, è un bicilindrico a V (hem... correggete se sbaglio perchè non ne capisco una cippa!! :lol: :lol: :lol: ), ha una cilindrata di 649 cc e pesa 174 kg a secco.

Vibra un po', diciamo che con le percorrenze che avevo io una volta ero costretta a fermarmi perchè mi si addormentavano le dita (dopo circa 400 km), faccio -purtroppo- molta autostrada visto le distanze siculonia-continente e visti i collegamenti non sempre agili, nasco come turista con tendenza alla grattata di pedane (prima di prender paura con l'incidente)...

con due moto del genere (690 e 660) ho il timore che patirei molto lo scambio!
per viaggiare penso diventerei scema... se già cerco la 7° marcia e un po' di più di allungo sull'errina, figuriamoci su un mono!! :lol: :lol: :lol: :lol:
per l'off sono entrambe pesanti, almeno per me. Una moto che in partenza pesa già 200 kg :boh: diciamo che non mi facilita certo le cose.
non sono un gran manico, soprattutto fuori dall'asfalto, e l'errina riesco a gestirla proprio grazie al suo scarso peso, all'altezza della sella da terra ridotta (che mi fa diventare matta quando viaggio perchè soffro abbestia, ma in situazioni scomode s'è rivelato un toccasana) e all'accelerazione piuttosto dolce e modulabile.

Lato consumi: ho una media di 20km/l -> anche meno quando si va a smanettare, sfioro i 30km/l quando viaggio e tengo il motore entro i 6mila giri

:boh: :boh: :boh:


meno male che la causa per l'incidente è ancora in corso :lol: :lol: :lol: ho un'ottima scusa per tenermi l'errina :lol: :lol: :lol:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda SERPE » 22/03/2012, 20:29

bravo Ettore e grazie !!

anche la TiTTina si vanta delle qualità della sua pronipote !! :cin: :cin:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda spazinfo » 22/03/2012, 21:05

pubblicato sul portale... il link è sul primo post... ;)
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
Avatar utente
spazinfo
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2763
Iscritto il: 27/10/2011, 14:57
Località: Malta

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda SERPE » 23/03/2012, 8:26

Sirrusina ha scritto:fra le cose che mi lascian perplessa (a parte il discorso soldi :lol: :lol: :lol: ) è il suo essere monocilindrica
stessa solfa per il 690.

L'errina ha 72 cavalli, 53 kw, è un bicilindrico a V (hem... correggete se sbaglio perchè non ne capisco una cippa!! :lol: :lol: :lol: ), ha una cilindrata di 649 cc e pesa 174 kg a secco.

Vibra un po', diciamo che con le percorrenze che avevo io una volta ero costretta a fermarmi perchè mi si addormentavano le dita (dopo circa 400 km), faccio -purtroppo- molta autostrada visto le distanze siculonia-continente e visti i collegamenti non sempre agili, nasco come turista con tendenza alla grattata di pedane (prima di prender paura con l'incidente)...

con due moto del genere (690 e 660) ho il timore che patirei molto lo scambio!
per viaggiare penso diventerei scema... se già cerco la 7° marcia e un po' di più di allungo sull'errina, figuriamoci su un mono!! :lol: :lol: :lol: :lol:
per l'off sono entrambe pesanti, almeno per me. Una moto che in partenza pesa già 200 kg :boh: diciamo che non mi facilita certo le cose.
non sono un gran manico, soprattutto fuori dall'asfalto, e l'errina riesco a gestirla proprio grazie al suo scarso peso, all'altezza della sella da terra ridotta (che mi fa diventare matta quando viaggio perchè soffro abbestia, ma in situazioni scomode s'è rivelato un toccasana) e all'accelerazione piuttosto dolce e modulabile.

Lato consumi: ho una media di 20km/l -> anche meno quando si va a smanettare, sfioro i 30km/l quando viaggio e tengo il motore entro i 6mila giri

:boh: :boh: :boh:


meno male che la causa per l'incidente è ancora in corso :lol: :lol: :lol: ho un'ottima scusa per tenermi l'errina :lol: :lol: :lol:


vuoi la botte piena il marito ubriaco e il vicino di casa figo ...... :occhio:

:lol: :lol:

comunque l'errina è un bicilindrico in linea fronte marcia e non a V :fififi:

:;)):
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda ettore » 23/03/2012, 9:21

Sirrusina le considerazioni che fai sono tutte vere e giuste...ma stai paragonando due moto troppo diverse
secondo me quello che devi valutare è la destinazione d'uso del mezzo che prenderai..
Avatar utente
ettore
Meno di 50
Meno di 50
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2012, 10:24
Località: La bassa Padana

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda Sirrusina » 23/03/2012, 9:25

Serpe ecco, sapevo di aver detto una ca@@ta!! :lol: :lol: :lol: :fififi:

ettore le stesse cose che ho trovato nell'errina: affidabilità, consumi ridotti, prontezza ai bassi e un minimo di allungo, qualcosa di off, buona capacità di carico, ecc.

mi ci vorrebbe una er6n un filino più alta e migliore nella ciclistica ;)
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

R: Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda adellam » 23/03/2012, 9:47

Sirrusina ha scritto:Serpe ecco, sapevo di aver detto una ca@@ta!! :lol: :lol: :lol: :fififi:

ettore le stesse cose che ho trovato nell'errina: affidabilità, consumi ridotti, prontezza ai bassi e un minimo di allungo, qualcosa di off, buona capacità di carico, ecc.

mi ci vorrebbe una er6n un filino più alta e migliore nella ciclistica ;)


Un vecchio transalp? :)


adellam
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: R: Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda Reds » 23/03/2012, 10:00

adellam ha scritto:
Sirrusina ha scritto:Serpe ecco, sapevo di aver detto una ca@@ta!! :lol: :lol: :lol: :fififi:

ettore le stesse cose che ho trovato nell'errina: affidabilità, consumi ridotti, prontezza ai bassi e un minimo di allungo, qualcosa di off, buona capacità di carico, ecc.

mi ci vorrebbe una er6n un filino più alta e migliore nella ciclistica ;)


Un vecchio transalp? :)


adellam



a lei andrebbe bene visto il fisico anche una vecchia AT650...!!!
ma la vedo bene anche sulla 660...!!!!
peccato solo quei 200kg sonop tanti per un mono... :(
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda Sirrusina » 23/03/2012, 10:19

hem... finchè vivrò in sicilia e non avrò un garage c'è anche un fattore da considerare.

l'errina non la tocca nessuno, nessuno la vuole, una volta mi son dimenticata pure le chiavi attaccate :lol: :lol: :lol:

le transalp qui le usano quelli di un reparto speciale della polizia... e non è taaaanto piacevole la cosa :boh:

diciamo che mi sentirei più sicura con una moto che non fa gola :innocent:






miiii meno male che ancora posso cambiar moto!!! :facepalm: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda Frikke » 23/03/2012, 13:28

Secondo me se non vuoi rischiare con un mono (che comunque non rischieresti9, puoi prendere in considerazione anche la F650GS, 800 cc bicilindrica frontemarcia, cerchi da 17 post e 19 ant., va sicuramente di più della errina, consuma pochissimo e i costi di gestione sono bassi, non è molto alta di sella ed è protettiva, non vibra e ti permette di andare ovunque e usata la trovi a prezzo perchè non ha certo il mercato della F800GS.
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7834
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda Sirrusina » 23/03/2012, 14:44

e te la fregano da sotto al chiulo solo perchè è marchiata bmw :lol: :lol: :lol:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda CapitanBarbera » 23/03/2012, 15:32

ripensaci dopo il Nonna e valuta l'eventuale uso misto on - off road, poi vai a un concessionario Yamaha e prova una tenerè xt660z, non so come mai ma penso ti gusti, quando sarà ora capirai... :mrgreen: :mrgreen:
Quanto sei alta? :boh:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: Yamaha XT 660 Z Tenerè

Messaggioda Sirrusina » 23/03/2012, 16:22

Cap ma non c'eri a Settembre a Castiglion Fiorentino? :lol: :lol:

1.80 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e quasi 87 cm di distanza TT

:fififi: :fififi: :fififi: :fififi:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Avatar utente
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 13/01/2012, 9:11
Località: Quasi Africa ^__^

Prossimo

Torna a Moto per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron