KTM 640 Adventure

Qui si commentano prove e recensioni delle moto tipicamente usate per viaggiare, ma non solo...

Re: KTM 640 Adventure

Messaggioda countach » 17/09/2012, 0:17

se fai 50% asfalto resta sul bicilindrico!
Avatar utente
countach
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/03/2012, 22:10
Località: Seekirchen

KTM 640 Adventure

Messaggioda pidienne » 11/09/2015, 23:47

Thread interessante, letto tutto d'un fiato. Mi tornerà utile per la prova di domani di un ADV 640.
Chiedo cortesemente di sistemare il link della recensione di adellam. Al momento non si apre:
http://www.motoadv.org/it/left/pagina-1 ... i-adellam/

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
KTM 990 ADV MY2006
KTM 640 ADV MY2003

2005: Acacus Raid
2006: Algeria Raid
2007: EstEurope Raid
2008: Peloponneso Raid
2008: CentrAsia Raid
2009: Transandina Raid
2009/10: Patagonia Raid
2010: Nepal Tibet Raid
2012: Senegal Raid
Avatar utente
pidienne
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 07/11/2011, 15:29
Località: Bari

Re: KTM 640 Adventure

Messaggioda pidienne » 16/02/2016, 23:23

Recupero il 3ad per una info da chi ha montato il Keihin.
Vorrei sapere se è necessario acquistare anche lo specifico comando del gas o si può usare quello disponibile di serie.
KTM 990 ADV MY2006
KTM 640 ADV MY2003

2005: Acacus Raid
2006: Algeria Raid
2007: EstEurope Raid
2008: Peloponneso Raid
2008: CentrAsia Raid
2009: Transandina Raid
2009/10: Patagonia Raid
2010: Nepal Tibet Raid
2012: Senegal Raid
Avatar utente
pidienne
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 07/11/2011, 15:29
Località: Bari

Re: KTM 640 Adventure

Messaggioda Eddy » 17/02/2016, 15:48

Io non avevo cambiato nulla, tolto il mikuni e messo il keihin ;)
Eddy
Meno di 200
Meno di 200
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 22/03/2012, 21:56

Re: KTM 640 Adventure

Messaggioda pidienne » 05/04/2016, 16:32

waveman ha scritto:Ho gia triturato le palle ad Adellam,
causa possibile permuta con mio 950 immacolato,
ho provato la ktm 640 adv del 2003 sia su strada che strade bianche.
Devo ammettere che scendere dal 950 e salire sul 640 e demotivante.
La moto provata ha 15.000 fatti su strada ed e' immacolata.
La moto quando accelleri sembra non andare, quella spinta dell'adv 950,
quando sali su altre moto e' assente.Ma penso ci si abitua.
Non e' che non va' ma lo fà piu diversamente e vibrando.
Il prossimo che mi dice che il 950 vibra ......
Sui 3000 giri fino a 5000 vibra, quasi da formicolio ai piedi, direi
soprattutto sulle pedane, mentre a 130 km /h non mi e' sembrata tanto
vibrante.
Le pedane sono piu' piccole della adv e forse con della gomma si sentirebbero
meno le vibrazioni.
Frena senza esagerare e in effetti in enduro e' piu' leggera.
Tutto sommato a parte la mancanza di potenza non e' male.
La sella e' fin troppo morbida.
Probabilmente con uno scarico serio le cose potrebbero cambiare o carburatore .
E' una moto che mi sa' di deserto vero, uno di quei mezzi che se ben sistemato puo' portarti ovunque.
MI basterebbe ampliare i luoghi da raggiungere e essere sicuro di riuscire a tornare indietro anche da solo, e mi cambierebbe la vita.
Sto' valutando la permuta.
Quando sono tornato sull'adv mi sembrava di essere su un'astronave. Che moto!!!


Condivido tutte le considerazioni. Tutt'altra storia rispetto a 950/990, in barba a chi mi sconsigliava di prenderla dicendomi che sarebbe stata un doppione.
Aree di sovrapposizione con il 950/990 ce ne sono, ma ci sono anche innumerevoli vantaggi a viaggiare col 640 in alcune condizioni.
Alla fine dei conti, è una quasi pronto Africa che si prende con una spesa ragionevole e tanta resa.
KTM 990 ADV MY2006
KTM 640 ADV MY2003

2005: Acacus Raid
2006: Algeria Raid
2007: EstEurope Raid
2008: Peloponneso Raid
2008: CentrAsia Raid
2009: Transandina Raid
2009/10: Patagonia Raid
2010: Nepal Tibet Raid
2012: Senegal Raid
Avatar utente
pidienne
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 07/11/2011, 15:29
Località: Bari

Re: KTM 640 Adventure

Messaggioda fAb!0 » 05/04/2016, 17:36

pidienne ha scritto:
waveman ha scritto:Ho gia triturato le palle ad Adellam,
causa possibile permuta con mio 950 immacolato,
ho provato la ktm 640 adv del 2003 sia su strada che strade bianche.
Devo ammettere che scendere dal 950 e salire sul 640 e demotivante.
La moto provata ha 15.000 fatti su strada ed e' immacolata.
La moto quando accelleri sembra non andare, quella spinta dell'adv 950,
quando sali su altre moto e' assente.Ma penso ci si abitua.
Non e' che non va' ma lo fà piu diversamente e vibrando.
Il prossimo che mi dice che il 950 vibra ......
Sui 3000 giri fino a 5000 vibra, quasi da formicolio ai piedi, direi
soprattutto sulle pedane, mentre a 130 km /h non mi e' sembrata tanto
vibrante.
Le pedane sono piu' piccole della adv e forse con della gomma si sentirebbero
meno le vibrazioni.
Frena senza esagerare e in effetti in enduro e' piu' leggera.
Tutto sommato a parte la mancanza di potenza non e' male.
La sella e' fin troppo morbida.
Probabilmente con uno scarico serio le cose potrebbero cambiare o carburatore .
E' una moto che mi sa' di deserto vero, uno di quei mezzi che se ben sistemato puo' portarti ovunque.
MI basterebbe ampliare i luoghi da raggiungere e essere sicuro di riuscire a tornare indietro anche da solo, e mi cambierebbe la vita.
Sto' valutando la permuta.
Quando sono tornato sull'adv mi sembrava di essere su un'astronave. Che moto!!!


Condivido tutte le considerazioni. Tutt'altra storia rispetto a 950/990, in barba a chi mi sconsigliava di prenderla dicendomi che sarebbe stata un doppione.
Aree di sovrapposizione con il 950/990 ce ne sono, ma ci sono anche innumerevoli vantaggi a viaggiare col 640 in alcune condizioni.
Alla fine dei conti, è una quasi pronto Africa che si prende con una spesa ragionevole e tanta resa.

Avendo avuto tutte e due superquoto
Il bere trionferà sempre sul male.
Avatar utente
fAb!0
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4983
Iscritto il: 20/02/2014, 15:31

Precedente

Torna a Moto per viaggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti