Pagina 1 di 4

KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 17/11/2011, 8:35
da SERPE
Immagine
Non ne so quasi nulla, l'ho guidata per una trentina di KM al Nonna per portarla all'Hotel quando Andrea s'èra fatto male, e ne ho provata una sul Collombardo,
però mi piacerebbe che lui (Adellam) ci raccontasse un po' di questa moto che ha un suo perchè e personalmente mi è sempre piaciuta.

io te l'ho alzata ora tocca te :popcorn:

PS
(il punto di vista del passeggero lo ha già splendidamente espresso altrove Monja ;) )

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 18/11/2011, 13:51
da adellam
SERPE ha scritto:mi piacerebbe che lui (Adellam) ci raccontasse un po' di questa moto che ha un suo perchè e personalmente mi è sempre piaciuta.

io te l'ho alzata ora tocca te :popcorn:

PS
(il punto di vista del passeggero lo ha già splendidamente espresso altrove Monja ;) )


Ci stavo pensando, a fare una recensione dignitosa. Forse riesco a metterla insieme oggi, altrimenti si andrà alla settimana prossima.
Forse è meglio la prossima: ho appena cambiato tutti i getti del carburatore per riportarlo alla configurazione originale, vediamo se in questo modo il consumo di benzina scende ai livelli dichiarati dagli altri possessori di 640.

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 18/11/2011, 14:16
da Reds
e non sarebbe per nulla male che tu la facessi condita anche di belle foto, anche perchè la tua adv è un bel pezzo con parti speciali non da poco...!!!!
dai che poi la si mette sul portale....!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 18/11/2011, 15:30
da adellam
Reds ha scritto:e non sarebbe per nulla male che tu la facessi condita anche di belle foto, anche perchè la tua adv è un bel pezzo con parti speciali non da poco...!!!!
dai che poi la si mette sul portale....!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Per fare pubblicità negativa, metterò anche le foto del groviglio di fili che stanno dietro al cupolino. Già è incasinata l'originale, la mia è uno spettacolo :-D.

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 18/11/2011, 15:32
da Reds
adellam ha scritto:
Reds ha scritto:e non sarebbe per nulla male che tu la facessi condita anche di belle foto, anche perchè la tua adv è un bel pezzo con parti speciali non da poco...!!!!
dai che poi la si mette sul portale....!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Per fare pubblicità negativa, metterò anche le foto del groviglio di fili che stanno dietro al cupolino. Già è incasinata l'originale, la mia è uno spettacolo :-D.



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 20/11/2011, 22:02
da motardpiero
adellam ha scritto:
Reds ha scritto:e non sarebbe per nulla male che tu la facessi condita anche di belle foto, anche perchè la tua adv è un bel pezzo con parti speciali non da poco...!!!!
dai che poi la si mette sul portale....!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Per fare pubblicità negativa, metterò anche le foto del groviglio di fili che stanno dietro al cupolino. Già è incasinata l'originale, la mia è uno spettacolo :-D.


devi usare le scatole di derivazione da cantiere che aveva myster sul dominator :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 20/11/2011, 22:29
da dume
motardpiero ha scritto:devi usare le scatole di derivazione da cantiere che aveva myster sul dominator :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


le stavo giusto riguardando oggi

oggetto misterioso
Immagine

cockpit
Immagine

kikka
Immagine

piu o meno
Immagine

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 20/11/2011, 22:40
da motardpiero
minkia!!! spettacolo!!!! :lol: :lol: :lol:

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 21/11/2011, 8:20
da Reds
cappottato....!!!! :lol: :lol: :lol:
sai che cominciano ad usarle anche gli ufficiali ktm alla dakar?
ormai è un must riservato a pochi eletti..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 21/11/2011, 8:37
da motardpiero
Reds ha scritto:cappottato....!!!! :lol: :lol: :lol:
sai che cominciano ad usarle anche gli ufficiali ktm alla dakar?
ormai è un must riservato a pochi eletti..... :lol: :lol: :lol: :lol:


oggi vado da brico e le compro poi devasto l'impianto elettrico della go!!! :lol: :lol: :lol:

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 21/11/2011, 9:02
da spazinfo
:crylaughter: :crylaughter: :crylaughter:

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 21/11/2011, 20:41
da adellam
Ci state provando a mandare il post in vacca, ma io resisto :prr:

Recensione: http://www.motoadv.org/it/left/pagina-1/moto/ktm-640-adv-di-adellam/

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 22/11/2011, 8:16
da Reds
ecco questa si che è una recensione di prova di una moto....!!!!!
bravo bravo Andrea....!!!!! :claps: :claps: :claps:

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 22/11/2011, 9:19
da SERPE
COMPLIMENTI ANDREA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;)

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 22/11/2011, 10:10
da motardpiero
bello andrea :claps:

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 22/11/2011, 10:14
da Reds
questo deve andare sul portale ad uso e consumo di tutti....!!!!!! :)

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 22/11/2011, 10:25
da spazinfo
se adellam mi autorizza... ;)

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 19/01/2012, 17:57
da adellam
Aggiornamenti: appendo la lista delle potenziali modifiche, che sparirà dalla recensione, e novità sui consumi.

Dopo aver ripristinato tutti i getti originali e l'apertura della vite della miscela, con gli ultimi pieni di benzina il consumo non è mai sceso sotto ai 18 Km/l. Tutto questo prevalentemente in off, diciamo circa 1000 Km sui 1500 totali dalla modifica.

Su manubrio e sella, che indico sotto tra le cose a cui mettere mano: ho trovato una sella che dovrebbe essere già pronta come la vorrei, molto più stretta, più bassa e più dura. Ho poi comperato un manubrio Pro Taper Pastrana FMX, poco più alto e largo di quello attuale. Settimana prossima dovrei montarlo, insieme al trip.

Le modifiche che mi piacerebbe fare.

Di sicuro il supporto GPS verrà modificato in modo da arretrarlo di
qualche cm, almeno fino alla linea delle viti posteriori del supporto
manubrio. Magari lo farò anche alzare di un paio di centimetri.

Vorrei riuscire a montare un trip Vector, che ho comperato per il
corso di navigazione ma mai montato. Su quella moto era stato
piazzato, sopra la strumentazione di serie, un trip ICO, che rispetto
al Vector è molto più piccolo.
In questo modo sporgerà dal cupolino, ma non so come rimediare. Un
cupolino diverso, magari simile a quello delle rally recenti, coi
fanali in verticale, mi piacerebbe molto. Il frontale attuale è,
secondo me, la parte più brutta di questa moto. Ma siccome il cupolino
è parte unica coi fianchetti, diventerebbe un lavoro
importante. Inoltre andrebbe rifatto anche tutto il telaio a supporto
di fari e strumentazione. Credo che resterò con il trip sporgente.

Manubrio: probabilmente ne cercherò uno più largo ed anche più
alto. Nonostante i raiser e il supporto dell'ammortizzatore di sterzo,
nella guida in piedi il manubrio mi resta ancora troppo basso ed ho
sempre l'impressione che se fosse più largo manovrerei meglio.
I cavi sono al limite, credo che andranno allungati almeno quelli di
acceleratore e freni.
Nel frattempo, l'ho ruotato in avanti di un paio di tacche.

Parafango. Ora monto quello alto, però c'è poco da fare: su queste
moto col serbatoio grosso e il cupolino importante, mi piace di più
basso. Quello di serie però è veramente troppo basso, non so che
disastri possa combinare il fango ma già con le pietre mi è capitato
di sentirle incastrarsi all'interno, con la ruota che rallentava
leggermente finché non riusciva a sputarle fuori. Aspetterò che
Steumas torni ad occuparsi delle cose serie invece di giocare al
geometra, oppure cercherò qualche soluzione alternativa. Una economica
potrebbe forse essere quella di modificare gli attacchi degli
originali, prolungandoli con linguette di metallo.

Rapporti. Al prossimo cambio della trasmissione, sicuramente tornerò
alla corona con tre denti in più. Sono indeciso se esagerare, e
prendere anche un pignone con un dente in meno.

Sella. L'attuale è molto comoda per i viaggi, però per il fuoristrada
mi piacerebbe che fosse molto più stretta e magari un po' più
sostenuta. Se riesco a trovarne una originale, magari proverò a farla
modificare.

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 07/05/2012, 22:05
da countach
bellissimo la'rticolo, letto e riletto mille volte (come ti dicevo l'ho pure stampato!! :P)
senti ma consiglieresti di mettere i tubolari paraserbatoio???
io ho una paura vacca che possa cadere su qualche pietra e...patatrac!

Re: KTM 640 Adventure

MessaggioInviato: 07/05/2012, 22:29
da adellam
countach ha scritto:bellissimo la'rticolo, letto e riletto mille volte (come ti dicevo l'ho pure stampato!! :P)
senti ma consiglieresti di mettere i tubolari paraserbatoio???
io ho una paura vacca che possa cadere su qualche pietra e...patatrac!


Io sulle pietre ci cado praticamente ogni volta che esco :). I tubolari sono bruttissimi, io monto due protezioni in carbonio che vende un tipo tedesco. Quando le ho prese io erano mi sembra 72€ spedite.