Pagina 5 di 7

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 11/02/2020, 15:40
da FICHI
Si scusa....; era per vedere se....eravate attenti :lol: :lol:

;)

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 12/02/2020, 17:36
da FICHI

TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 12/02/2020, 19:50
da fil52
È comprala!!!! così la facciamo finita. Hihihihihi,,....

www.fil52motoviaggi.altervista.org

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 12/02/2020, 19:54
da FICHI
Comprala anche tù cosi....ti diverti di più :lol: :lol:

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 12/02/2020, 19:55
da FICHI

TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 05/05/2020, 18:04
da FICHI
Provata!

ImmagineImmagine

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 05/05/2020, 20:00
da DakFabri
bella, bravo, allora è di nuovo ora :lol: :ok:

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 05/05/2020, 20:03
da slash73
Bravo Fichi,fai girare economia!cata cata... :lol: :cin:

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 05/05/2020, 20:05
da FICHI
slash73 ha scritto:cata cata... :lol: :cin:


Nen ancura ;)

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 05/05/2020, 20:09
da slash73
:mrgreen: :mrgreen:

TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 05/05/2020, 20:16
da fil52
Talebano della Triumph..comprala

www.fil52motoviaggi.altervista.org

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 05/05/2020, 20:58
da FICHI
Si, ma.....manco uno che chiede....

"Ma...come và? Cosa ti è piaciuto? Che differenza ci sono con l'attuale 800? ....dai raccontaci un pò" ; e....robe del genere, da bar.

motociclisti della domenica :mrgreen:

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 06/05/2020, 17:26
da Frikke
"Si...ma come ti è sembrata, è così diversa dalla vecchia? insomma raccontaci" :lol: :lol: :lol: :lol:

Contento? però adesso ti tocca, scrivi le tue impressioni. :ok:

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 06/05/2020, 18:42
da FICHI
Frikke ha scritto:Contento? però adesso ti tocca, scrivi le tue impressioni. :ok:


Oggi ho provato i due allestimenti: RALLY PRO e GT PRO ; la prima nei pressi della concessionaria HAPPYMOTO con a bordo mia moglie , la seconda (targata e preparata nella mattinata) in un giro un po’ più significativo (130 Km) da solo a bordo sulle strade del Monferrato. Tutto quello che riporterò di seguito si riferisce alla RALLY PRO od a entrambe, specificherò quando descrivo qualche cosa di riferito alla GT PRO.

Premessa: a mio parere TRIUMPH continua nella corretta politica di migliorare un prodotto già buono in partenza , nel caso specifico il TigerINO  , con dettagli più o meno (a seconda del…dettaglio) significativi, senza stravolgerlo.

MOTORE: Sempre 3 cilindri ma, con la (oramai famosa) fasatura “irregolare”, grazie alla quale ha acquisito più…”schiena” ; non che mancasse sull’800, ma ora è percepibilmente… “più tanta”  ; anche mia moglie, passeggera, dopo qualche centinaio di metri di percorrenza, mi ha chiesto…: ”ma questa è più potente della tua?!” La migliore sintetica descrizione che si possa dare per rendere l’idea è come se ad un motore a parità di cilindrata e caratteristiche meccaniche, venga montato un piccolo “turbo”…. ; ecco che la coppia ai bassi e medi regimi (dove si usa con maggiore frequenza) aumenta a discapito dell’allungo. E’ solo un esempio grossolano, ma credo….”renda l’idea”.

CAMBIO: In generale ne hanno aumentato la dolcezza , che già non gli mancava, ma sulla 900 hanno raggiunto l’apice (la precisione c’era già) , quindi il quick shift (in salita ed in scalata), ben organizzato al livello di software ed appoggiato a questo ottimo hardware è veramente….fantastico , in praticamente, ogni condizione lo abbia “stressato”.

SOSPENSIONI: Le SHOWA sono scorrevolissime e progressivissime (non solo “sulla carta”) ; quindi questo dice già tutto…..senza aggiungere altro ; non ho provato a smanettare con le regolazioni, ma….sono fiducioso sulla loro sensibilità :-)

Sulla GT PRO, mi sono piaciute un pelo di meno (attenzione….soggettivo) , in quanto, il mono a regolazione elettrica…, di sicuro,sente tutte le regolazioni che gli si impartiscono, ma con il fatto di potere “giocare” con le stesse , non è difficile trovarsi scoordinati con le forcelle ; sicuramente con una dose di apprendistato non sarà difficile trovare un compromesso stabile ed efficace a seconda del carico e dello stile di guida.

SOUND: Subito può non piacere (sempre soggettivo) al minimo mi sembra un 4 cilindri con una candela staccata , ma poi ci si abitua ed ,anzi, acquisisce il suo fascino.

GUIDA IN PIEDI: Non è differentissima da quella dell’ 800 my 2018, ma in piedi, si dà un maggior carico sull’anteriore e per moto di questo tipo (enduroni) la cosa non è male dal punto di vista dell’efficacia nella conduzione in OR.

POSIZIONE PASSEGGERO: Mia moglie l’ha apprezzata, sia perché la sella e più comoda e meno inclinata , sia perché le gambe rimango è un pelo più… dritte.

FRENI ANTERIORI: Anch’essi….superbi ; l’aggettivo “progressivi” li definisce in toto; efficacissimi se serve e senza sforzi “sovrumani”, ma…moduladilisimmi (caratteristica che si apprezza sempre, ma in particolare nella guida in OR).

CAVALLETTO CENTRALE: Ora l’impegno per issarla è minimo.

STRUMENTAZIONE: Ben leggibile ed assolutamente completa, ma…io non ho trovato uno stile, tra i proposti, che mi abbia dato soddisfazioni ; troppo….impersonali?! Freddi?! Comunque… poco coinvolgenti. Tra l’altro non un design del contagiri coerente con una…. Moto.

VIBRAZIONI: Ci sono! Non infastidiscono , ne altro, ma sull’800 non si sento ed ora si.

SPECCHIETTI: Non sò per quale motivo, ma sono tornati alla tipologia che montavano sulle Tiger ante my 2018, a mio parere un pelino meno belli.

PROTEZIONE AERODINAMICA: Mi è sembrata meno efficiente di quella della 800, con qualche…refolo in più.

Bon; ho espresso delle impressioni , soggettive riferite ad una “presa di contatto” .

;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 09/06/2021, 19:34
da FICHI
E per la serie...."sò de coccio" :)

Ho sostituito la mia con questa.... :

Immagine

Domani parte dall'UK per venire dal suo nuovo papà :) ; ho già il VIN ;)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

La mia sarà.... Così:

Immagine

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 10/06/2021, 6:11
da Frikke
Quindi fammi capire...dovevi cambiare un fianchetto una freccia un deflettore e uno specchietto, e hai cambiato tutta la moto?...fantasticoooooo :onore:

Ma non ho capito hai preso la Rally o la GT?

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 10/06/2021, 6:26
da fil52
Frikke ha scritto:Quindi fammi capire...dovevi cambiare un fianchetto una freccia un deflettore e uno specchietto, e hai cambiato tutta la moto?...fantasticoooooo :onore:

Ma non ho capito hai preso la Rally o la GT?
È fatto così per una minkiata cambia moto... comunque paghi da bere..bella

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 10/06/2021, 6:55
da FICHI
Frikke ha scritto:Quindi fammi capire...dovevi cambiare un fianchetto una freccia un deflettore e uno specchietto, e hai cambiato tutta la moto?...fantasticoooooo :onore:

Ma non ho capito hai preso la Rally o la GT?


Nooo...è chè..... :lol: sono andato in conce per ordinare i ricambi ("per la cronaca" = 240€ ; con altre marche....penso avrei speso di più :lol: ) eeeee mi hanno fatto una proposta....; combinazione c'era anche il "capo" (mia moglie :lol: ) la quale....non è svenuta, quindi....ho approfittato "carpe diem" :lol:

RALLY PRO

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 10/06/2021, 6:55
da FICHI
fil52 ha scritto:È fatto così per una minkiata cambia moto... comunque paghi da bere..bella


Cettto :cin:

Re: TRIUMPH TIGER 800

MessaggioInviato: 10/06/2021, 7:15
da DakFabri
Grandeeeeee, momenti topici :mrgreen:
non cresceremo mai :ok: